Dopo il flop della Lega, Fratelli d'Italia punta al Veneto: ancora da sciogliere il nodo Zaia
A maggio Salvini l'aveva giurato: 'Il prossimo governatore del Veneto sarà della Lega'. Il leader del Carroccio ha ribadito il concetto mercoledì, al termine del Consiglio federale del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Salvini: favorevole a terzo mandato governatori, ma sono l'unico 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Video di Alberto Villanova, diffuso già di prima mattina: «Per la Liga Veneta la Regione è la linea del Piave». Il suo bisnonno Pietro fu un cavaliere di Vittorio Veneto, il suo nonno Armando nacque sfollato durante la prima battaglia del Piave. (ilgazzettino.it)
Io ho sempre sostenuto che il limite dei mandati è un’idiozia, perché se pensi che ci sia un problema di concentrazione di potere dai degli idioti ai cittadini che eleggono chi pensano sia più meritevole”. (Agenzia askanews)
E possono portare a strascichi sulle scelte future se diventano rivendicazioni. Tra Fratelli d’Italia e Lega, per esempio, nella partita delle Regionali che si sono svolte nel 2024, è successo qualcosa di molto curioso. (Corriere della Sera)
Nel 2025 ci saranno nuove Elezioni Regionali che ci aiuteranno a scoprire l’andamento politico italiano a livello più locale, anche se potrebbero influenzare le manovre della maggioranza al Governo o dell’opposizione. (Ability Channel)
A pensarla così temo che sia solo la Lega” e se sarà così ne “prenderò atto”, ma “proporrò non solo agli alleati, anche alle opposizioni, un ragionamento su un unico periodo elettorale in primavera” per contrastare l’astensionismo in vista delle regionali in Veneto, previste attualmente per la fine del 2025, e nelle Marche, in Toscana, Puglia, Campania e Valle d’Aosta. (Agenzia askanews)