Confartigianato, in Lombardia maggiori extra-costi energia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

E' la Lombardia, con 2.354 milioni spesi in più, la Regione italiana in cui le imprese hanno subito il maggiore extra-costo per l'energia elettrica rispetto all'Ue nel biennio 2022-2023: è quanto rileva un'analisi di Confartigianato presentata in occasione della 20/esima edizione della 'Energies and Transition Confartigianato High School', che si chiude oggi a Chia (Cagliari). La classifica vede al secondo posto il Veneto (1.224 milioni), seguito da Emilia-Romagna (1.199 milioni), Piemonte (990 milioni), Lazio (863 milioni), Toscana (850 milioni), Campania (774 milioni), Sicilia (586 milioni) e Puglia (574 milioni). (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto emerge da una rilevazione presentata da Confartigianato durante la convention 'Energies and Transition Confartigianato High School', in corso a Chia (Cagliari). (Tuttosport)

Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di Volkswagen Golf, è quello organizzato domenica 29 settembre, dalle 16 alle 19.30, da Autocentri Giustozzi, in via Settevalli a Perugia, per conoscere da vicino la nuova Golf, che festeggia il suo 50esimo anniversario presentandosi in una veste evoluta, a livello estetico, funzionale e di prestazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“La transizione energetica pone obiettivi sfidanti al 2030 e 2050: bisogna affrontarli bene. È una opportunità di sviluppo economico in cui le imprese possono e devono svolgere un ruolo importante, sia negli interventi finalizzati a decarbonizzare la propria attività, sia organizzandosi diventando degli operatori per permettere di mettere a terra strumenti e meccanismi di incentivazione, molti dei quali gestiti dal Gse. (Il Sole 24 ORE)

Energia, Todde: "Regione Sardegna a fianco di imprese e Confartigianato per abbattere costi" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La governatrice a margine della 20° edizione della Convention 'Energies and Transition Confartigianato High School' (LAPRESSE)