Sanità ligure: ecco un altro carrozzone
La sanità regionale è già ingessata da una struttura elefantiaca: cinque ASL, quattro aziende ospedaliere e Alisa, un organismo che dovrebbe coordinare il tutto ma che si è rivelato incapace di farlo. E Bucci, invece di affrontare le urgenze, si rifugia nell’istituzione di un organismo vuoto come il Consiglio Superiore della Sanità (Lanuovasavona.it)
Su altre fonti
"Questa Giunta Regionale rappresenta universalmente tutto il territorio Ligure da Ponente a Levante, sarà affiancata da una maggioranza consiliare che è altrettanto espressione del territorio. (IVG.it)
La certezza, dunque, si è avuta solo quando Nicolò è entrato in Sala trasparenza insieme al presidente. Cosa sia successo veramente tra Massimo Nicolò e Marco Bucci non è dato sapere: c'è chi parla di un litigio tra i due con al centro l'istituzione del nuovo Consiglio superiore di sanità della Liguria. (Primocanale)
Il portavoce Marco Macrì, che da tempo si batte per i diritti alle cure pubbliche delle famiglie con bambini disabili, stila un elenco degli aspetti poco convincenti relativi alle scelte del neopresidente della Regione Liguria Marco Bucci. (Genova24.it)
“L’assessore alla sanità Nicolò, iscritto a FDI che rinuncia alla tessera per entrare in Giunta come tecnico e si ritrova ad aver a che fare con un gruppo di altri tecnici voluti dal Presidente e supportati da un insieme di medici scelti da Bassetti, ha dell’incredibile: di fatto un assessorato commissariato – così il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano, nel commentare la notizia della nuova Giunta Bucci. (Imperiapost.it)
Quello che ha richiesto trattative, incontri (forse anche qualche scontro), e tutta la diplomazia dei partiti e del presidente Bucci, che avrebbe voluto accelerare i tempi. E' "l'assessore savonese". (SavonaNews.it)
In regione Liguria è stata presentata la nuova giunta del neo governatore Marco Bucci. Una dicitura che di sicurò non passerà inosservata, in quanto durante il Covid era stato creato il Consiglio superiore di sanità al Ministero della Salute. (Il Giornale d'Italia)