Borsa, Asia chiude in calo con ridotti ranghi

Le borse asiatiche chiudono in calo a ranghi ridotti, con gli investitori che monitorano gli sviluppi della guerra in Israele dopo l'attacco di Hamas. Sotto i riflettori anche la riunione della Banca Mondiale e del Fondo Monetario in Marocco, dove si attendono spunti sulle prossime mosse delle banche centrali sul fronte dei tassi d'interesse. Mercati chiusi per festività in Giappone e Corea, mentre Hong Kong ha deciso di sospendere le contrattazioni del mattino a causa del passaggio del tifone Koinu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Hong Kong aspetta l'arrivo della tempesta tropicale Koinu. Sull'ex colonia britannica il tempo è già peggiorato con pioggia e vento forte. Le autorità hanno cancellato diversi voli e chiusi i collegamenti con l'aeroporto lasciando molti passeggeri in attesa. (Il Sole 24 ORE)

La borsa di Hong Kong, che ieri è stata aperta per appena due ore a causa dell’alert scattato per il tifone Koinu, sale di oltre l’1%. Azionario Asia: borsa Tokyo in rally di oltre +2%, scatta anche Hong Kong (Borse.it)

Dopo essersi lasciato dietro una vittima, feriti e danni a Taiwan, il tifone Koinu sta per raggiungere il Sud della Cina e Hong Kong. Tuttavia il fenomeno, secondo l’amministrazione meteorologica cinese, si sta indebolendo mentre attraversa il Mar Cinese meridionale dirigendosi verso la regione del Guangdong. (MeteoWeb)

Il tifone Koinu ha colpito l’estremo sud di Taiwan giovedì 5 ottobre 2023, coprendo la regione con piogge torrenziali e provocando venti record di oltre 340 chilometri all’ora su un’isola periferica del paese. (Meteo Giornale)

Borse Cina: Hong Kong chiude a +0,2%, su Shanghai(-0,4%) pesa turismo in Golden Week (Il Sole 24 ORE)