Rimpasto Campidoglio, anche per Avs sono mal di pancia: “Noi mai consultati su Smeriglio”

E adesso ad essere in subbuglio è anche Alleanza Verdi Sinistra. Perché il mini rimpasto in giunta, decisa pochi giorni fa dal sindaco Gualtieri, ha coinvolto in primis Massimiliano Smeriglio che prenderà il posto alla Cultura di Miguel Gotor e che alle ultime elezioni europee si è candidato da indipendente con Avs. I cui vertici, al pari dei segretari nazionali, regionali e romani del Pd non son… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Massimiliano Smeriglio, il neo assessore alla Cultura del Campidoglio, dice di essere l’anti Giuli, l’anti ministro della Cultura, perché “abbiamo due idee del mondo alternative”. Smeriglio conosceva Alessandro Giuli quando militava nell’estrema destra e lui nell’estrema sinistra. (la Repubblica)

Frattesi è preso come punto di riferimento da Longhi per spiegare il cambiamento del calcio. Il centrocampista dell’Inter ha un doppio ruolo. (Inter-News)

Per tutto questo tempo ho sempre lavorato». Una grande rivincita? «Nemmeno. (Corriere Roma)

Dopo il rimpasto e le polemiche, parla Gualtieri: 'Gli assessori li scelgo io. Con Schlein massima intesa'

E poi l’ex Mattatoio, in questo caso con i cantieri ben avviati, le 30 biblioteche da rilanciare, il restyling di via dei Fori Imperiali e gli interve… Il teatro Valle, che riaprirà nel 2026, in ritardo anche sulle ultime previsioni. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia E adesso ad essere in subbuglio è anche Alleanza Verdi Sinistra. (Virgilio)

Lo fa con una nota stampa, al tramonto... A parlare, per la prima volta dopo il rimpasto, è Roberto Gualtieri. (Virgilio)