Martin Scorsese: le riprese di Vita di Gesù inizieranno presto. Andrew Garfield sarà Cristo

Sembra che "The Life of Jesus", il nuovo film di Martin Scorsese, stia prendendo forma. Ci sono nuove indiscrezioni sul ruolo principale e sulle riprese. Il leggendario regista Martin Scorsese è pronto a dare vita a un nuovo progetto cinematografico che ha già catturato l'attenzione del pubblico e della critica: "The Life of Jesus". Le riprese inizieranno questo autunno, probabilmente a ottobre, e secondo alcune prime indiscrezioni, con Andrew Garfield confermato nel ruolo principale. (Movieplayer)

Ne parlano anche altre testate

Il leggendario regista è in procinto di iniziare la produzione del nuovo progetto a tema religioso a più di tre decenni di distanza dal controverso L'ultima tentazione di Cristo Fin dal suo annuncio il nuovo annunciato film del regista intitolato The Life of Jesus ha catturato l’attenzione dei fan del regista, e secondo quando emerso nelle ultime ore la produzione del film dovrebbe prendere ufficialmente il via in autunno, più precisamente nel mese di ottobre. (Best Movie)

Per raccontare Gesù Martin Scorsese ritorna a Endō

Forse una delle risposte più attuali a queste domande risiede sia in un libro pubblicato dallo scrittore cattolico giapponese Shusaku Endo (Vita di Gesù, 1973) sia nel film che il regista americano Martin Scorsese, accogliendo un recente invito di papa Francesco a dar vita a nuove opere d’arte sull’identità e sulla missione di Gesù, ha deciso di intraprendere lasciandosi suggestionare proprio dalla peculiare raffigurazione di Cristo che emerge dal libro di Endo. (Avvenire)