Canada, premier nel mirino: Trudeau potrebbe dare le dimissioni da leader del suo partito
TORONTO – Di fronte alle crescenti richieste di dimissioni, il primo ministro canadese Justin Trudeau dovrebbe annunciare il suo futuro politico nelle prossime ore. Trudeau, che è diventato profondamente impopolare soprattutto sull’onda dell'impennata del costo di cibo e alloggi, è rimasto in silenzio nelle ultime settimane, nonostante le crescenti pressioni dopo le brusche dimissioni della sua m… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Questo Paese si merita una vera scelta nelle prossime elezioni" prevista ad ottobre, ha detto Trudeau nell'attesa conferenza stampa durante la quale ha dato l'annuncio. (Fanpage.it)
Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha annunciato le sue dimissioni dalla carica di capo del Partito Liberale al governo. «Ho intenzione di dimettermi dalla carica di leader del partito e di primo ministro dopo che il partito avrà scelto il suo nuovo leader», ha detto ai giornalisti in una conferenza stampa ad Ottawa. (Milano Finanza)
Si può dire che, prima ancora di insediarsi formalmente alla Casa Bianca, il prossimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, abbia già iniziato a fare vittime illustri? Le dimissioni odierne del primo ministro canadese Justine Trudeau sembrano decisamente fornire una conferma a questa analisi. (L'HuffPost)
«Il Parlamento è stato paralizzato per mesi dopo quella che è stata la sessione più lunga di un parlamento di minoranza nella storia canadese», ha affermato Trudeau. Il premier canadese Justin Trudeau ha annunciato le sue dimissioni dalla guida del Partito liberale. (Corriere TV)
Mito della sinistra mondialista, amicone di Joe Biden e di Macron, icona dei progressisti europei, dei piddini italiani, Justin Trudeau, primo ministro del Canada, ha annunciato le dimissioni da premier e da leader del partito liberale per l'impossibilità di andare avanti con la sua maggioranza. (Secolo d'Italia)
Trudeau resterà in carica fino a fine marzo, per dare il tempo al Partito Liberale di trovare un nuovo leader e indire nuove elezioni. Per questo, i lavori del Parlamento canadese sono sospesi sino al 24 marzo. (Today.it)