Colletta alimentare, è il presidente Mattarella il primo a donare la spesa
È in corso oggi, sabato 16 novembre in tutta Italia la ventottesima Giornata nazionale della Colletta Alimentare. Ed è in questa occasione – si legge in una nota – che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà. Fonte foto il Quirinale «Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare (Vita)
Su altre fonti
La Misericordia di Mussomeli che collabora con il Banco alimentare, quest’anno, coordina i volontari delle confraternite che da tempo ci collaborano e gente comune, in tutti i supermercati di Mussomeli. (il Fatto Nisseno)
Si disputa sabato 16, il tradizionale “derby” tra generosità e povertà, con la 28ª edizione della Giornata nazionale della Colletta alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco alimentare, che vedrà in campo, su tutto il territorio nazionale, i volontari contraddistinti dalle pettorine arancioni, impegnati a raccogliere cibo da destinare agli enti caritativi che sostengono le famiglie più bisognose. (La Sentinella del Canavese)
Un’iniziativa che vede mobilitati, anche a Piacenza, associazioni e volontari. (piacenzasera.it)
In un quadro cosi preoccupante, iniziative come il Banco Alimentare acquistano un valore sociale rilevante. Sabato 16, a partire dalla mattina, tantissimi centri commerciali, più o meno grandi, dell’Oltrepo e del Tortonese ospiteranno gli addetti della raccolta alimentare, pronti a… (La Provincia Pavese)
Anche Mattarella ha fatto la spesa per la Colletta. Ecco il suo pacco - . (Avvenire)
Colletta Alimentare: «donate riso, olio, carne e tonno in scatola, NON la pasta». 16ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare Torna oggi, sabato 16ª edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare, l'iniziativa della Fondazione Banco Alimentare pensata per acquistare generi alimentari non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate da organizzazioni e partner territoriali convenzionati con le 21 sedi regionali del Banco Alimentare del bel Paese. (Gazzetta Matin)