Napoli, doppia cessione a gennaio? Con l’offerta giusta possono lasciare il club

Il Napoli potrebbe valutare una doppia cessione a gennaio: con l’offerta giusta due calciatori rischiano di lasciare il club nei prossimi mesi Antonio Conte ha saputo revitalizzare la rosa del Napoli, che dopo 10 giornate è in testa alla classifica di Serie A con 25 punti, solamente 1 in meno rispetto a quelli ottenuti da Luciano Spalletti nell’anno dello Scudetto. Un ruolino di marcia impressionante, che deve, però, far rimanere la squadra con i piedi per terra perché il percorso sarà ancora lunghissimo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

È questo il sunto del discorso dei tre giudici di Bologna che hanno rinviato il decreto Paesi sicuri alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea. Il passaggio sulla Germania nazista c'è, ma è stato strumentalizzato da media e politici. (Liberoquotidiano.it)

Marco Gattuso è il giudice di Bologna che ha detto "no" al decreto sui Paesi sicuri del governo, rinviandolo alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea. Una decisione che viene addirittura definita "moderata", dai suoi colleghi, in quanto il suo collegio avrebbe anche potuto disapplicare la norma e negare il rimpatrio del richiedente asilo. (Il Giornale d'Italia)

Ma fuori dalle aule di giustizia Gattuso è conosciuto soprattutto per essersi speso in favore dei diritti della comunità Lgbtqia+ e di quelli dei figli delle coppie omogenitoriali. Profondo conoscitore del diritto europeo, autore di un provvedimento corposo, articolato e «ineccepibile». (corrieredibologna.corriere.it)

In caso di guerra, l'Europa è impreparata: il segreto di pulcinella e il declino dell'uccidente

Meloni a Porta a porta: "Minacce di morte da trafficanti di esseri umani" Meloni a tutto campo aPorta a porta. La premier intervistata da Bruno Vespa ha spaziato su diversi argomenti: dal tema dei migranti al no di Elkann ad un'audizione in Parlamento. (Il Giornale d'Italia)

L'iniziativa è arrivata da Marco Gattuso, presidente della sezione immigrazione. "Se qualche giudice, per fortuna solo una piccola minoranza su 9mila, si sente comunista, si tolga la toga e si candidi alle elezioni - ha tuonato il ministro dei Trasporti, nonché leader della Lega -. (Liberoquotidiano.it)

Ed è anche per questo, oltre che per la sua missione storica perfettamente evocata da Husserl, che l'Europa avrebbe dovuto da subito svolgere la parte di defensor pacis, propugnando le ragioni del dialogo e della diplomazia. (Il Giornale d'Italia)