TIM si inventa il 5G Ultra e il 5G “povero”, 5G di nome ma più lento del 4G

Dopo WindTre che ha offerto il 5G illimitato, ma limitato a 10 Mbps, arriva TIM che a partire dalla scorsa settimana ha pensato bene di ribattezzare il vero 5G in 5G Ultra e di proporre, al posto di quello fino a poche settimane fa veniva chiamato 4G+, il 5G classico. La questione è semplice: visto che per anni si è parlato di 5G e delle sue velocità impressionanti, e visto che nessuno aveva intenzione di pagare un sovrapprezzo per il 5G la tecnologia di connettività avanzata è stata letteralmente regalata a tutti. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le prime sul mercato da qualche mese c’è la convincente CoopVoce che ha scatenato l’attenzione di tutti, grazie anche a prezzi convenienti. Grandi proposte di mercato che mette a disposizione la Tim per i suoi milioni di utenti e per coloro che intendono cambiare operatore (Mr. Informatico)

Da Lunedì 24 Giugno 2024, in alcuni negozi TIM è tornata disponibile l’offerta TIM Power Pro a 8,99 euro al mese, sottoscrivibile in edizione limitata dai nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero mobile provenendo principalmente da WindTre, adesso anche con il 5G fino a 250 Mbps (MondoMobileWeb.it)

Torna in TIM con Power Iron New a 6,99 euro al mese: ora in 5G con velocità limitata

L'offerta propone 100 Giga a 8,99 euro al mese, ma attenzione, perché presenta un limite nelle velocità di download e upload: scopriamo tutti i dettagli. Se di base TIM Power Pro è un'offerta 4G, dal 24 giugno con le nuove attivazioni è prevista l'abilitazione alla rete 5G, ma con velocità limitata a 250 Mbps in download e 75 Mbps in upload, mentre in 4G la velocità di download è di 150 Mbps. (SmartWorld)

Con una nuova campagna SMS dedicata, in queste ore ad alcuni ex clienti TIM sta venendo proposta l’offerta operator attack TIM Power Iron New a 6,99 euro al mese, che per le nuove attivazioni, anche se nel messaggio non viene indicato, da alcuni giorni include l’abilitazione al 5G con limite di velocità. (MondoMobileWeb.it)