Coppia trovata morta in casa nel Forlivese, ipotesi omicidio-suicidio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Video INTERNO

I carabinieri del posto, insieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Meldola, sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco.

Coppia trovata morta in casa nel Forlivese, ipotesi omicidio-suicidio. Ieri sera, sabato 21 maggio, intorno alle 20 a Spinello, frazione di Santa Sofia in provincia di Forlì-Cesena, sono stati trovati senza vita due pensionati di 55 anni, lui, e 57 anni, lei, nella camera da letto della loro abitazione, uccisi a colpi di pistola. (Video)

Su altre testate

La frazione di Santa Sofia era considerata tra quelle che si sarebbe salvata da un’eventuale fine del mondo profetizzata per il 2012. I Carabinieri sono stati allertati dal figlio che non riusciva a mettersi in contatto con i genitori da circa un giorno. (LaPresse)

Secondo quanto riferito da ForlìToday, infatti, sembrerebbe che sul luogo del delitto siano state rinvenute due pistole che i coniugi detenevano legalmente e che le due vittime si siano suicidate contemporaneamente. (Notizie.it )

A quanto appreso, i due cadaveri sono stati trovati sul letto. Paolo Neri e Stefania Platania, rispettivamente di 65 e 67 anni, ex dipendenti del Senato ora in pensione, si sarebbero sparati un colpo in bocca insieme. (La Sicilia)

I coniugi, entrambi residenti a Roma, erano due funzionari pubblici in pensione e si trovavano a Spinello nella loro seconda casa. I due coniugi appartenevano a una setta religiosa, i Ramtha. (LAPRESSE)

Nel testo si parlerebbe del fatto che la coppia era entrata in una setta che preannunciava l’imminente fine del mondo. Due pensionati sono stati trovati senza vita a Spinello, frazione di Santa Sofia in provincia di Cesena-Forlì. (Open)

Secondo un’altra vicina di casa, arrivata a Spinello nello stesso periodo, non esiste nessun legame tra la filosofia Ramtha e il suicidio. "Spinello è un posto benedetto". "Spinello è un posto benedetto, Spinello sopravvivrà alla fine del mondo". (Today.it)