Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vince su American Magic le prime semifinali. Oggi la seconda giornata di regate

Barcellona – Una bella giornata di cielo terso con vento da Sud tra gli 8 e i 10 nodi ha fatto da cornice all’attesa prima giornata delle semifinali della Louis Vuitton Cup, che ha visto protagonista Luna Rossa dopo due match molto combattuti. Al termine della giornata odierna, la barca italiana guadagna due importanti punti contro NYYC American Magic, regalando una grande soddisfazione anche ai tanti supporter venuti a sostenere Luna Rossa nelle fan zone di Barcellona. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

L'attesa è finita, questa mattina (ore 11) Luna Rossa Prada Pirelli conoscerà chi da domani dovrà sfidare nella semifinale di Louis Vuitton Cup. (Corriere della Sera)

Luna Rossa è a un passo dalla finale della Louis Vuitton Cup. Grazie al 4 a 0 contro American Magic, alla barca italiana manca adesso una sola vittoria per conquistare l’accesso alla fase finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi, con gli inglesi che sono anche loro avanti per 4 a 0. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi si torna in acqua a Barcellona per altre due regate, sempre contro il team Usa, che iniziano ad essere decisive in vista del pass per l'America's Cup. Il defender Team New Zealand aspetta infatti in Coppa America (12-21 ottobre) il vincitore della Vuitton Cup, la selezione degli sfidanti. (Corriere della Sera)

Luna Rossa Prada Pirelli è tornata "Silver Bullett": 4-0 su American Magic

A Barcellona Luna Rossa si porta sul 2-0 con American Magic in una serie che si regata al meglio dei 9 match race, vince chi arriva prima a 5 punti. Si chiude con un doppio successo il primo giorno di regata delle semifinali di Louis Vuitton Cup (La Gazzetta dello Sport)

BARCELLONA. Il primo lato è di marcatura stretta fino a quando gli americani decidono di splittare per evitare la copertura. (Corriere Romagna)

Nel senso che sì che sabato, al debutto delle Semifinali, l’AC 75 italiano condotto da Checco Bruni e Jimmy Spithill aveva conquistato i suoi primi due punti dando prova di ottima tenuta e grande reattività. (ilmessaggero.it)