Allerta smog, anche a Reggio Emilia stop ai diesel Euro 5 e ai veicoli Move - In fino a venerdì 8 novembre
Da domani, giovedì 7 novembre, e fino a venerdì 8 novembre 2024 compreso è in vigore il divieto di circolazione, nell'area urbana di Reggio Emilia, dei veicoli diesel euro 5 e di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
A seguito degli sforamenti dei livelli di polveri sottili, il bollettino regionale emesso il 6 novembre conferma la proroga delle misure emergenziali antismog in tutta la Bassa Romagna fino a venerdì 8 novembre incluso. (ravennanotizie.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sulla base delle previsioni di Arpae, contenute nel bollettino Liberiamolaria – pubblicato il lunedì, il mercoledì e il venerdì all’indirizzo http://bit.ly/bollettinoaria – il Comune di Ravenna informa che anche nelle giornate di giovedì 7 e di venerdì 8 novembre saranno in vigore le limitazioni ulteriori previste dal Piano aria integrato regionale; venerdì 8 novembre sarà emesso il nuovo bollettino, che darà indicazioni per i giorni successivi. (ravennanotizie.it)
successivi e si applicano nei comuni della provincia nella quale si prevedono i superamenti. (piacenzasera.it)
Queste misure, che includono lo stop ai veicoli diesel Euro 5, sono state introdotte in seguito alle proiezioni effettuate da Arpae (Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia), che indicano un possibile superamento dei valori limite giornalieri del pm10. (AltaRimini)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)