Tesla: sale il fair value dopo i risultato del terzo trimestre
Utili superiori alle attese nel terzo trimestre per Tesla TSLA. Nel primo semestre, i margini di profitto dell’azienda americana hanno toccato i minimi degli ultimi anni, in gran parte a causa della crisi del settore automobilistico. Nel terzo trimestre, invece, il segmento auto di Tesla ha generato un’espansione del gross margin di 160 punti base, raggiungendo quota 20,1%, grazie alla crescita delle consegne, alla riduzione dei costi per veicolo, compresi quelli delle materie prime, e all’aumento dei ricavi del software di guida autonoma. (Morningstar)
La notizia riportata su altre testate
Gli utili per azione si sono collocati a 72 centesimi, ben al di sopra dei 58 centesimi attesi dagli analisti. L’utile netto dell’azienda produttrice di veicoli elettrici è aumentato del 17%, raggiungendo i 2,2 miliardi di dollari, mentre il fatturato ha registrato un incremento dell’8%, attestandosi a 25,2 miliardi di dollari. (Business People)
Tesla festeggia i risultati del terzo trimestre e il primo outlook sul 2025: il titolo è salito di circa il 22% in borsa, in un solo giorno, da 213 a 260 dollari per azione. In altre parole, la valutazione della società è salita di circa 150 miliardi di dollari (e sottolineiamo, miliardi e non milioni di dollari) a circa 836 miliardi di dollari complessivi alla chiusura del 24 ottobre. (Elettronauti)
L’incremento patrimoniale riflette, infatti, la crescita della capitalizzazione di mercato di Tesla, aumentata di circa 150 miliardi di dollari in un solo giorno, facendo risalire il titolo dall’inizio dell’anno a un +5%. (Economy Magazine)
L'utile netto si e attestato a 2,18 miliardi di dollari (+17% rispetto all'anno precedente) e, su base per azione e su base simile - un parametro di riferimento per i mercati - si e attestato a 72 centesimi (+9%), ha dichiarato l'azienda di proprieta del miliardario Elon Musk, che possiede anche il social network X e la societa spaziale SpaceX. (Il Messaggero - Motori)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
Seduta da incorniciare per Tesla. Il titolo del produttore di auto elettriche, che ha chiuso la seduta di ieri con un rialzo del 22% a 260 dollari, la crescita più alta dal 2013. Ad alimentare i buy ci ha pensato una trimestrale sopra le attese del mercato e previsioni di crescita decisamente rosee sul fronte delle consegne. (Wall Street Italia)