Meteo weekend 21-23 marzo: sull'Italia due nuove perturbazioni

Meteo weekend 21-23 marzo: sull'Italia due nuove perturbazioni

Dopo una breve fase di tempo stabile e soleggiato, la situazione meteorologica in Italia è destinata a mutare drasticamente nei prossimi giorni. L’alta pressione inizierà a retrocedere, favorendo l’ingresso di un flusso umido e perturbato proveniente da Sud-Ovest. Già da venerdì 21 marzo si assisterà a un progressivo aumento della nuvolosità, con le prime precipitazioni al Nord-Ovest. Nel fine settimana il peggioramento si estenderà a gran parte del Centro-Nord, mentre al Sud prevarrà ancora una situazione di rialzo termico, seppur con un incremento della copertura nuvolosa. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Prima anticiclone, poi torna il maltempo atlantico Nei prossimi giorni l'atmosfera subirà nuovi cambiamenti con il flusso atlantico pronto a minacciare il bel tempo su gran parte del nostro Paese. Vediamo cosa si prevedere per i prossimi giorni sul fronte meteorologico. (iLMeteo.it)

Dopo il crollo anomalo delle temperature e l'alternarsi di nuvole e sole della metà di marzo decisa svolta verso il maltempo su Torino e Piemonte. (Corriere della Sera)

Nuova fase di maltempo in arrivo. Le previsioni di "3BMeteo" per i prossimi giorni. (leggo.it)

MALTEMPO tra lunedi 24 e martedi 25 marzo: le regioni coinvolte
MALTEMPO tra lunedi 24 e martedi 25 marzo: le regioni coinvolte

Week end all’insegna del maltempo e della pioggia, con un solo dato positivo secondo le previsioni di Arpae, la risalita delle temperature. (piacenzasera.it)

Tra poche ore, le condizioni meteo torneranno a peggiorare, a partire dal Nord Italia, a causa di una perturbazione atlantica, che darà il via a una lunga fase perturbata, che potrebbe addirittura accompagnarci fino all’inizio di aprile. (MeteoLive.it)

La saccatura atlantica che nel PROSSIMO WEEK-END approccerà l’Italia da ovest, interesserà la nostra Penisola anche nelle giornate di lunedi 24 e martedi 25 marzo con rovesci sparsi in un contesto termico abbastanza fresco, ma non freddo. (MeteoLive.it)