Italia e Musk, «vicino accordo da 1,5 miliardi con Starlink». Il miliardario: «Pronti a fornire connettività più avanzata» ma Palazzo Chigi smentisce

La presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. Le interlocuzioni con SpaceX rientrano nei normali approfondimenti che gli apparati dello Stato hanno con le società, in questo caso con quelle che si occupano di connessioni protette per le esigenze di comunicazione di dati crittografati. (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Il sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano, uscendo dal Copasir dove ha aggiornato i membri presenti sul caso di Cecilia Sala ha ribadito di non poter parlare del contenuto della riunione: “Io sono in silenzio stampa già ordinariamente, figuriamoci in questo caso”. (LAPRESSE)

Che Musk sia pronto ad offrire servizi non mi sembra una notizia, tutti sappiamo che è un imprenditore che vende servizi. "Starlink? Il Governo ha chiarito che non sono vere le notizie. (la Repubblica)

PUBBLICITÀ I satelliti Starlink di Elon Musk potrebbero fornire servizi di crittografia delle telecomunicazioni sensibili. L'accordo è in esame dalla metà del 2023, ma ha incontrato l'opposizione delle aziende concorrenti (Euronews Italiano)

Space X, Palazzo Chigi: mai chiusi accordi per Starlink. Ma scoppia la polemica. Il Pd: il governo chiarisca

La presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il governo italiano e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink (Sky Tg24 )

. Confido che il governo acceleri in questa direzione, perché offrire servizi migliori ai cittadini è un dovere". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"La Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink (Italia Oggi)