Lutto mondo della musica, morto protagonista dell’ultimo Sanremo: il tumore, i 6 interventi, l’infarto.

Lutto nel mondo della musica: è morto l’amato protagonista di Sanremo. Pima i tumori e poi l’infarto. Il drammatico annuncio. Non ce l’ha fatta l’amatissimo volto della musica italiana conosciuto in tutto il mondo. Purtroppo è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere. I fan sono disperati, avrebbero voluto vederlo ed ascoltarlo almeno una volta ancora con la sua sigaretta accesa tra le mani. (arabonormannaunesco)

La notizia riportata su altri giornali

Dove dal palco hanno detto: “Vogliamo prenderci un momento per omaggiare, ricordare ma soprattutto ringraziare una leggenda, un'icona, un uomo che ha fatto innamorare ballare tutto il mondo e che ci ha insegnato il valore della vita, dell’umiltà e della spensieratezza”. (la Repubblica)

Giuseppe Chierchia, il cantautore nato a Pompei conosciuto con il nome d’arte di Pino D'Angiò, autore della celebre hit italo disco Quale idea, è morto domenica a 71 anni. La notizia è stata comunicata dalla moglie Teresa e dal figlio Francesco. (Esquire Italia)

È con profonda tristezza che la comunità di Caulonia apprende la scomparsa del cantautore e amico Pino D’Angiò. Pino, adottivo di Caulonia, è stato uno dei pionieri del rap italiano. Con la sua hit “Ma quale idea”, che non dimenticheremo mai, ha portato per la prima volta questo genere musicale nel nostro Paese, anticipando di gran lunga le tendenze musicali. (http://www.ciavula.it/)

Caulonia piange la scomparsa di Pino D'Angiò, icona musicale degli anni '80

Si è spento Pino d’Angiò, e scatta l’ultimo applauso per un artista molto atipico, versatile e trasversale capace di raggiungere un successo di massa straordinario negli anni ’80. E di tornare a essere popolarissimo quando nessuno ormai se lo aspettava più. (GalleriaBorghese.it)

La sua musica è oggi intramontabile, e ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento nel panorama musicale italiano. Morandi è infatti diventato con il tempo uno degli artisti più amati di sempre, tanto che i suoi brani continuano ad essere cantati da migliaia di persone, nonostante siano trascorsi molti anni dai suoi primi esordi. (Abruzzo Cityrumors)

L’avevano (ri)portato sul palco del Festival di Sanremo per duettare nella serata delle cover sulle note di una versione rivisitata della hit Ma quale idea. «Pino è diventato immortale e noi contribuiremo ad allungare la sua leggenda», hanno detto al Corriere della Sera. (Open)