Viaggi aerei corporate, aumento ma non ancora ai livelli del 2019

Viaggi aerei corporate, aumento ma non ancora ai livelli del 2019
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
missionline ECONOMIA

Sulla base di un campione di 14 paesi (tra cui Usa, UK, Australia, Giappone, Spagna e Sud Africa), alla fine del 2023 gli arrivi businss erano pari al 75% dei livelli pre-pandemia I viaggi aerei corporate sono in crescita e rappresentano una fonte fondamentale del fatturato delle compagnie. Numeri alla mano, nel decennio precedente l’inizio della pandemia di Covid, i voli in “cabine premium” hanno generato circa il 20% dei ricavi del settore a livello globale e circa il 30% di tutti i ricavi derivanti dalle operazioni internazionali. (missionline)

La notizia riportata su altre testate

Ma sul piano economico (e forse anche ambientale) la carenza di aerei è un guaio: continuano a volare aerei mediamente più vecchi, che costano di più in manutenzione e consumano più carburante. In questo momento le compagnie aeree di tutto il mondo soffrono, cumulativamente, della mancanza di un migliaio di aerei di linea. (La Stampa)

In questo contesto, l’ultima edizione dello studio di AlixPartners prevede una continua ripresa post-Covid per molti segmenti del settore, trainata da una domanda record. (Industria Italiana)

Trasporto aereo: crescono gli utili ma soffrono i titoli in borsa

Missione compiuta nel “ritorno al futuro” delle compagnie aeree dopo il traumatico stop della pandemia. Ma, nonostante si rivedano gli utili e le performance operative siano tornate ai livelli pre Covid, i titoli in Borsa legati all’aviazione continuano a essere in sofferenza e questo a causa delle recenti vicende che hanno coinvolto i due grandi costruttori Boeing e Airbus. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Missione compiuta nel “ritorno al futuro” delle compagnie aeree dopo il traumatico stop della pandemia. Ma, nonostante si rivedano gli utili e le performance operative siano tornate ai livelli pre Covid, i titoli in Borsa legati all’aviazione continuano a essere in sofferenza e questo a causa delle recenti vicende che hanno coinvolto i due grandi costruttori Boeing e Airbus. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)