Mamma e uccisa da un camion, scatta la protesta: 'Blocco del traffico per il weekend'
Un presidio per ricordare la mamma di 34 anni travolta e uccisa da un uomo alla guida di un camion (poi allontanatosi) mentre attraversava l'incrocio semaforizzato fra viale Ludovico Scarampo, viale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
La giovane mamma stava attraversando la strada con il semaforo verde quando un camion l'ha travolta: il guidatore, un italiano di 24 anni, è poi fuggito ma è stato rintracciato e bloccato dalle forze dell'ordine poco dopo. (leggo.it)
Incidente mortale questa mattina poco dopo le 9,30 a Milano all'incrocio tra via Scarampo e via Serra. La donna accompagnava i due figli piccoli, gemelli di un anno, nel passeggino insieme alla nonna. (TGR Lombardia)
E Marianna Vazzana Il sacrificio estremo di una madre che prima di morire travolta da un tir ha spinto via il passeggino con sopra i suoi due bimbi gemelli di un anno e mezzo, salvandoli. La fuga dell’investitore, che dopo aver preso in pieno la donna ha tirato dritto – dopo una prima frenata – continuando a lavorare come se nulla fosse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma la tragedia, avvenuta mentre la donna stava accompagnando i due figli di un anno nel passeggino insieme alla nonna, ha sollevato le associazioni di pedoni milanesi che ora chiedono al Comune “una giornata di lutto cittadino e blocco totale del traffico sabato 21 o domenica 22 dicembre”. (IL GIORNO)
Sassari. Prendersi cura delle persone, per prendersi cura delle città. (SARdies.it)
Un presidio per ricordare la mamma di 34 anni travolta e uccisa da un uomo alla guida di un camion (poi allontanatosi) mentre attraversava l’incrocio semaforizzato fra viale Ludovico Scarampo, viale Renato Serra. (MilanoToday.it)