Meloni su SpaceX, non uso il pubblico per fare favori
"Sono abbastanza colpita da come alcune notizie false rimbalzino e continuino ad essere discusse anche dopo essere state smentite, come il contratto smentito con SpaceX", "usare il pubblico per fare favore agli amici non è mio costume", "io valuto l'interesse nazionale. E non ho mai parlato personalmente con Musk di queste vicende". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
Il viaggio negli Usa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e l’incontro con Trump e Musk sono un altro tassello in un progetto politico e di trasformazione della società. (Collettiva.it)
È stato pubblicato il bando per selezionare i fornitori a cui affidare la sperimentazione sulle connessioni internet satellitari che ha fatto tanto discutere nei giorni scorsi. (MilanoToday.it)
«Non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa o per la democrazia»: lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dall’Associazione stampa parlamentare. (Il Sole 24 ORE)
Andrea Stroppa, referente di Elon Musk in Italia, ospite di 'Cinque minuti' di Bruno Vespa su Rai1, parla di Starlink nel nostro Paese dopo l'ipotesi di un accordo tra la rete di connettività dell'imprenditore Usa e il governo di Roma. (Corriere TV)
Ed è già una buona notizia se si considera che la questione delle reti di Tlc è stata finora sottovalutata nell’ambito del dibattito economico come fosse una questione secondaria. E invece è sulle reti e sulla connettività che si fonda la capacità di un Paese di crescere e di evolvere in chiave di competitività. (CorCom)
“Io ricandidata nel 2027? Se serve ci sono.” Meloni risponde per tre ore alle domande dei giornalisti. (Sky Tg24 )