Usa verso Trump bis, quali conseguenze per l’Europa

Usa verso Trump bis, quali conseguenze per l’Europa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Borse.it ECONOMIA

Nelle ultime settimane, secondo gli analisti, le probabilità di vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali di novembre si sono incrementate. Gli investitori cominciano dunque a prepararsi a questa svolta e a posizionarsi di conseguenza sui mercati. In particolare, Goldman Sachs ha stimato le conseguenze su Pil e inflazione dell’eurozona nel caso l’ex presidente trionfi nella corsa alla Casa Bianca (Borse.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tumore al fegato, un passo verso il vaccino Uno studio ha ifatti identificato un gruppo di microproteine, piccole molecole espresse... Juventus cerca sponsor per le maglia, vorrebbe 25 milioni all’anno Oggi la Juventus presenterà la maglia per la stagione 2024-2025, ancora priva di sponsor... (Milano Finanza)

Donald Trump è in vantaggio alla vigilia delle prossime elezioni, ma l'esito dipenderà dalle decisioni dei democratici e dalle posizioni economiche e politiche adottate dal Tycoon, che potrebbero avere implicazioni significative per l'Europa e anche per l'Italia (Milano Finanza)

Fu coniato dallo stratega politico di Bill Clinton, James Carville, che riuscì a ribaltare tutti i pronostici e far vincere le presidenziali del 1992 a un allora giovane governatore democratico dell'Arkansas contro un mammasantissima della politica americana, George Bush senior. (L'HuffPost)

Il governatore dell’Ohio: “La guerra dei dazi contro l’Europa non piace a tutti tra i repubblicani”

In molte liste elettorali a livello statale saranno presenti anche diversi candidati indipendenti (o “no label”) che, come insegna la storia delle elezioni statunitensi, a novembre potrebbero fare la differenza. (Advisoronline)

A Monaco di Baviera circolano troppe poche Ford e Chevrolet. Anche gli "amati" Paesi del Vecchio Continente dovranno imparare a fare i conti con il ritorno dell'Uomo dei dazi, come Trump si è lui stesso definito, nel caso di una sua vittoria il prossimo novembre nella corsa alla Casa Bianca (L'HuffPost)

MILWAUKEE — Non tutti i leader repubblicani sono d’accordo con l’idea di riprendere la guerra dei dazi con l’Europa. A partire da Mike DeWine, potente governatore dell’importante Stato industriale dell’Ohio, da dove viene il candidato alla vice presidenza JD Vance. (la Repubblica)