Cortina Express: recensione del film di Eros Puglielli

Approfondimenti:
F1 2024

Con uno sguardo al miglior cinema di Blake Edwards, lo strano oggetto che cinepanettone non è, pur essendolo appieno, fa centro. Complice l’inarrestabile duo di mattatori, formato da De Sica/Petrolo Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! È un oggetto strano Cortina Express di Eros Puglielli (Sentieri Selvaggi)

Su altre testate

Ospiti della puntata natalizia del podcast Super Otto di Ciak Club, Christian De Sica e Lillo hanno parlato del loro nuovo film Cortina Express, in uscita nelle sale il 23 dicembre. (MOW)

Il film di Natale del 2024 con un’immancabile De Sica Arriva nelle sale il nuovo film di Natale con protagonisti due degli attori comici romani più amati, ambientata nella meta turistica invernale del Veneto. (Roma.Com)

REDAZIONE Probabilmente siamo poco rappresentati dove conta, probabilmente non lo siamo proprio. Oggi politici e amministratori non mancheranno di riempirsi la bocca di belle parole, meglio sarebbe se passassero ai fatti visto che il “furto” è ormai all’ordine del giorno. (Radio Più)

“Cortina express”, un cinepanettone pieno di tranelli

Fonte: iStock e Ansa Corso Italia a Cortina d'Ampezzo, una delle location di Cortina Express Anche questo Natale la Regina delle Dolomiti torna protagonista al cinema. Con tutto il suo glamour circondato da una corona di cime innevate, è tra le location di Cortina Express, la nuova commedia natalizia diretta da Eros Puglielli, con Christian De Sica, Lillo Petrolo e Isabella Ferrari, nelle sale dal 23 dicembre. (SiViaggia)

Nel cast troviamo Paolo Calabresi, Ernesto D'Argenio, Francesco Bruni, Beatrice Modica, Riccardo Maria Manera, Marco Marzocca, Veronika Logan e Agata Samperi Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell'amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po' ignavo. (MYmovies.it)

Come resistere all’invito di Christian De Sica? «Venite a Cortina con me. Ci saranno anche Isabella Ferrari, Lillo e tanti altri bravissimi attori. Ci vediamo al cinema. E costa anche meno...». Sì, perché il trio che vedete nella foto a fianco è al centro del nuovo film delle Feste “Cortina express”. (Tv Sorrisi e Canzoni)