Il chiodo e la parete

Più informazioni:
Migranti

Prendersela sempre con l’ultima ruota del carro: è la regola del Salvini. I migranti, ultimi della Terra; gli scafisti, che sono manovalanza criminale, certo non i boss con il conto in Svizzera; il (presunto) piccolo spacciatore della periferia bolognese da molestare al citofono, con telecamere al seguito; adesso l’operaio che pianta il chiodo sbagliato e provoca un infarto al sistema ferroviario… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

BOLOGNA – E' un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi l'uomo morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (La Repubblica)

Questo è il numero di venerdì 4 ottore 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui. (la Repubblica)

Un’altra vittima negli appalti … (Il Fatto Quotidiano)

Troppi cantieri, pochi operai e inesperti. “Ecco perché la rete Rfi è un colabrodo”

«Circolazione ferroviaria tornata regolare dopo l’investimento di una persona da parte di un treno». Era un operaio in appalto addetto alla manutenzione, travolto da un Intercity alle quattro e mezzo del mattino mentre la sua squadra era impegnata a San Giorgio di Piano, nel bolognese, sulla linea Bologna-Venezia. (il manifesto)

: I binari di una ferrovia (Tuscia Web)

E soprattutto senza la struttura per poter dire: no, questa cosa non si può fare». Per dire: oggi Rete Ferroviaria Italiana è la principale stazione… (la Repubblica)