Morto Franco Marini: "Un esempio di libertà, democrazia e attaccamento all'Abruzzo"
“Franco Marini è stato un riferimento centrale per la vita politica e sindacale della nostra provincia, della regione, dell’Italia intera.
Si è spento Franco Marini, l'ex presidente del Senato aveva 87 anni.
La sua battaglia per l’equità sociale, durata una vita intera, dovrà essere monito per tutte le classi dirigenti.
Così, in una nota congiunta, il capogruppo di FdI in Consiglio regionale, Guerino Testa ed il segretario regionale del partito, Etelwardo Sigismondi
Cordoglio anche di Fratelli d'Italia per la scomparsa di Franco Marini. (Vasto Web)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Ciao Franco" è il saluto di Matteo Renzi Un grande amico". (San Marino Rtv)
Aveva 87 anni Franco Marini e si era ammalato alla viglia di Natale. 29 aprile 2006, l'elezione di Franco Marini a presidente del Senato. (La Stampa)
È morto a 87 anni l'abruzzese Franco Marini, ex presidente del Senato e segretario generale della Cisl. Ministro del Lavoro nell'ultimo governo Andreotti, dopo lo scioglimento della Democrazia Cristiana si è schierato col centrosinistra, aderendo al Partito Popolare Italiano, poi confluito nella Margherita, quindi nel Partito Democratico. (Zonalocale)
Segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato e poi ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare. La notizia della scomparsa è stata data con un tweet da un altro esponente di lungo corso dei Popolari, Pierluigi Castagnetti (Livesicilia.it)
Si è spento all’età di 87 anni Franco Marini. L’ex presidente del Senato è morto a seguito di complicazioni legate al Covid-19. (Open)
Roma, 9 feb. (LaPresse) – “Dalla Cisl alle istituzioni, da ministro del Lavoro poi nel Parlamento, quindi nella responsabilità di segretario del Partito Popolare Italiano”: il ruolo di Franco Marini “è sempre stato connotato dalla intransigente difesa delle ragioni dei più deboli e della libertà dei corpi sociali nel quadro della Costituzione: credeva fermamente nella loro funzione”. (LaPresse)