Che cosa è andata a fare Meloni in Arabia Saudita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagella Politica INTERNO

Come anticipato, la visita di Meloni in Arabia Saudita e gli accordi che ne sono derivati sono stati criticati dai partiti che stanno all’opposizione. «Meloni firma accordi miliardari con l’Arabia Saudita. Eppure prima si scagliava perché “c’era la pena di morte per apostasia, per adulterio, per omosessualità e zero diritti per le donne. Una nazione fondamentalista” Immagino che tutto sia stato risolto prima della visita. (Pagella Politica)

Su altri media

Continuano le giravolte della premier Giorgia Meloni. Dall’opposizione, Bin Salman e la sua Arabia Saudita erano l’esempio di ‘Stati integralisti islamici che calpestano ogni diritto umano’, mentre da Presidente del Consiglio è diventato un grande statista. (LA NOTIZIA)

Con Bin Salman accordi per 10 miliardi, con reset ed autoassoluzione per quando la premier accusava il principe per Khashoggi (AlessioPorcu.it)

In Africa, l’Arabia Saudita è arrivata tardi rispetto alla Cina e persino ai vicini Emirati Arabi, ma ora sta accelerando. «L’Africa può essere il granaio del resto del mondo, noi compresi» ha esclamato il ministro degli Investimenti saudita in un recente incontro pubblico. (Avvenire)

Cosa c'è dietro l'espansione dell'Arabia in Africa e le intese con Roma

L’accordo Meloni bin Salman vale all’Italia un partenariato strategico con l’Arabia Saudita dal valore di 10 miliardi di dollari. La premier italiana ha concluso la sua missione in Arabia Saudita tenendo a ribadire: “Nessuna incoerenza su bin Salman. (Ultima Voce)

Il Primo Ministro e il Principe ereditario Mohammad bin Salman hanno firmato una dichiarazione congiunta che eleva le relazioni bilaterali al rango di partenariato strategico. (AGI - Agenzia Italia)

Ma per chi, come me, ha vissuto con un padre musulmano, trascorrendo da bambina almeno un mese l'anno in Egitto, questa visita ha avuto un sapore molto diverso. (il Giornale)