Sarà la Slovacchia a contendere il titolo all’Italia
La finale della Billie Jean King Cup metterà di fronte la Slovacchia all’Italia. Già certe dell’ultimo atto da ieri, dopo aver eliminato la Polonia, le Azzurre dovranno vedersela con la rappresentativa più soprendente del torneo, capace di battere per 2-1 in semifinale la favorita Gran Bretagna. Decisivo è risultato il doppio conclusivo, vinto da Mihalikova e Hruncakova con un doppio 6-2 nei confronti di Watson e Nicholls. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se ne è parlato anche su altri media
Chi conosceva Rebecca Šramková prima del settembre 2024? I seguaci abituali del WTA Tour, o meglio dei tornei minori. Una giocatrice professionista da quasi dieci anni, mai entrata nella Top 100, e il cui titolo più importante era un W100 a Biarritz nel 2016, non faceva molto parlare di sé. (Diretta)
Saranno proprio Sramkova e compagne le avversarie dell'Italia nella finale della Billie Jean King Cup. Un gruppo nel quale può persino accadere che le stelle di giornata diventino Tereza Mihalikova (41 Wta in doppio) e Viktoria Hruncakova. (Tiscali)
Tathiana Garbin, Jasmine Paolini, Martina Trevisan. Forlì, 2017. Fotogrammi di una vita fa, di tre vite che iniziavano una nuova storia, contro la Slovacchia in quella che si chiamava Fed Cup. Era la prima da capitano per Tathiana, la prima in nazionale per Martina e Jas. (Tiscali)
L’Italia affronterà la Slovacchia nella finale della Billie Jean King Cup, la massima competizione per Nazionali femminili di tennis. L’appuntamento è per mercoledì 20 novembre (alle ore 17.00) sul cemento indoor di Malaga, dove verrà messo in palio il tanto ambito trofeo che in precedenza era denominato Fed Cup. (OA Sport)
L'Italia attende di sapere chi saranno le avversarie nella finale di mercoledì. (SuperTennis)
Il capitano Matej Liptak ha dichiarato: “Questo è un momento straordinario per noi ma anche per tutto lo sport slovacco. (OA Sport)