Arbitro di Inter-Juventus nella bufera: "Indignazione totale"

Mancano ancora diversi giorni al derby d’Italia tra Inter e Juventus, in programma domenica 27 ottobre alle ore 18.00 a San Siro, eppure sono già nate le prime polemiche in riferimento alla designazione arbitrale. Come annunciato ieri dall’Aia, sarà Marco Guida a dirigere la sfida scudetto tra nerazzurri e bianconeri. L’arbitro, però, dopo l’ultimo match arbitrato ieri sera in Champions League a Madrid tra Atletico e Lille è stato travolto dalle polemiche. (Passione Inter)

Ne parlano anche altri media

Assurdo soprattutto Pairetto al Var. Atletico-Lille finisce 1-3. Marca: “arbitraggio indegno, rigore ridicolo”. Guida sarà arbitro di Inter-Juventus (IlNapolista)

E che ha creato un clima torrido a pochi giorni da Inter-Juve, che sarà arbitrata proprio da Guida. Bufera attorno a Marco Guida in Atletico Madrid-Lille di Champions dove ha assegnato un rigore ai francesi. (Fanpage.it)

Simeone è una furia contro Guida: "Spiegatemi perché ha concesso il rigore"

Guida, infatti, ha assegnato un rigore al Lille a un quarto d'ora circa dal termine della gara per fallo di mano in area: nulla di strano se non fosse che il fallo di mano era stato commesso da un giocatore del Lille, e che, quindi, avrebbe dovuto trattarsi di fallo in attacco e punizione per l'Atletico. (Tutto Juve)

L'allenatore dell'Atlético Madrid ha chiesto spiegazioni sulla contestatissima decisione presa dall'arbitro che dirigerà, domenica prossima, il Derby d'Italia. (Diretta)