Bce, atteso un nuovo taglio dei tassi di 25 punti base

Secondo gli esperti la Banca centrale europea annuncerà oggi il terzo taglio da giugno, che potrebbe essere poi seguito da un’altra sforbiciata equivalente a dicembre. Sul tavolo anche la possibilità che la presidente Christine Lagarde apra a un approccio più deciso sulla riduzione del costo del denaro di fronte all'accumularsi di rischi per le prospettive di crescita dell'area euro ascolta articolo Per gli esperti è quasi scontato: la Banca centrale europea annuncerà oggi un nuovo taglio dei tassi d’interesse di altri 25 punti base, il terzo da giugno. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Cosa aspettarsi per oggi La decisione appare scontata. Mercati e analisti si aspettano un taglio del costo del denaro di 25 punti base, il terzo da giugno, che porterà il tasso sui depositi al 3,25% e quello di riferimento al 3,45%. (Wall Street Italia)

Il giorno della Bce è arrivato e si prevede il suo primo taglio consecutivo dei tassi in 13 anni. Se questa mossa è già nei prezzi, saranno le prospettive di politica monetaria ad essere al centro dell’attenzione dei trader che si domandano quanto possa essere ancora accomodante. (FIRSTonline)

La presidente Bce Lagarde 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Bce, Christine Lagarde prepara una serie di sforbiciate ai tassi

La Banca Centrale Europea annuncia un taglio dei tassi di riferimento di 25 punti base, influenzato dall'indebolimento dei sondaggi aziendali e dalla situazione economica in Germania. (Milano Finanza)

Le premesse rimarranno quelle consuete, con le decisioni prese «riunione per riunione» e «dipendenti dai dati». (ilmessaggero.it)

Tra stasera e domani mattina torna riunirsi il Consiglio direttivo della Bce per le decisioni di politica monetaria. (Tiscali Notizie)