Inter, Dumfries: “Grande notte per noi, siamo in fiducia. Critiche? Ascoltiamo solo Inzaghi”
Lazio-Inter è appena terminata allo stadio Olimpico. Qui, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it, le parole di Denzel Dumfries che con Simone Inzaghi in conferenza stampa ha analizzato quanto accaduto nei 90' di questa sera: "Ci siamo impegnati molto per giocare una grande partita e abbiamo messo in campo quello che avevamo preparato, vivendo una grande notte. Hanno segnato sei giocatori differenti? E' un segnale per la squadra, vuol dire che siamo in fiducia. (fcinter1908)
La notizia riportata su altri giornali
Luca Marelli, commentatore arbitrale di Dazn, analizza il primo gol di Lazio-Inter 0-6, arrivato su calcio di rigore trasformato da Hakan Calhanoglu. Il penalty è stato concesso dall'arbitro Chiffi, richiamato al monitor dal Var, sugli sviluppi di un calcio d'angolo sul quale l'Inter aveva trovato la rete, convalidata per offside di Lautaro, ma la causa del rigore è stata precedente alla rete non convalidata di De Vrij: "Il rigore viene concesso per un tocco di mano di Gigot su un tentativo di colpo di testa di Dumfries (TUTTO mercato WEB)
ROMA – Preparare una partita, e vederla realizzarsi in campo esattamente come la si era progettata. Come fosse una pièce teatrale, una cerimonia o un assolo di violino. (la Repubblica)
Frenata brusca per la squadra di Baroni. L'Inter travolge 6-0 la Lazio all'Olimpico e manda un segnale forte e chiaro a tutte le rivali. (ilmessaggero.it)
L’Inter batte 6-0 la Lazio nel posticipo del lunedì della 16/a giornata di Serie A, disputato oggi 16 dicembre allo stadio Olimpico di Roma. Per i nerazzurri a segno Calhanoglu su rigore al 41′, Dimarco al 45′, Barella al 51′, Dumfries al 53′, Carlos Augusto al 77′ e Thuram al 90′. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"La stangata" è il titolo con cui si apre l'odierna edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola in merito alla vittoria di ieri sera dell'Inter sulla Lazio. I nerazzurri dominano, all'Olimpico finisce 6-0, ora Inzaghi è a -3 da Gasperini ma con una gara in meno. (TUTTO mercato WEB)
L’Inter fa il prefisso di Roma e con uno 0-6 ai danni della Lazio fa una telefonata chiara e forte a tutte le pretendenti per lo Scudetto. Questo il primo commento di una prestazione sontuosa da parte dei nerazzurri fatto da Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN: “Sì, soprattutto aver battuto una squadra che era in un momento ottimo. (Fcinternews.it)