F1. Alpine rimonta al GP del Brasile, e Flavio Briatore ne gode: "Siamo stati fortunati, ma il team ha fatto un grande lavoro"

Max Verstappen ha vinto, dopo un’incredibile rimonta dal fondo della griglia, il Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Ma a portarsi a casa il trionfo morale è Alpine che, dopo un inizio disastroso e la perdita di Renault come fornitore di Power Unit dal prossimo anno, è riuscita ad agguantare il podio con entrambi i piloti, Esteban Ocon e Pierre Gasly. Un grande risultato giustamente celebrato da Flavio Briatore (Automoto.it)

Su altri media

F1, Gp Brasile: trionfo di Verstappen, quinto Leclerc 03 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una vittoria (non vinceva da dieci gare) che dà la spallata al mondiale piloti con Lando Norris che chiude solo al sesto posto. Ferrari in agrodolce con Leclerc che non riesce ad andare oltre il quinto posto. (Agenzia askanews)

I piloti si sono fronteggiati a viso aperto sull’esigente circuito brasiliano, con l’ambizione di conquistare la vittoria, i piazzamenti sul podio e i posti che garantivano punti fondamentali in ottica classifica generale. (OA Sport)

Formula 1, risultato Gp del Brasile 2024: vince Verstappen

Ma non è finita: investigati dopo la gara Lando e George per partenza irregolare. Leclerc 5° tiene dietro le due McLaren di Norris e Piastri, fondamentale per il Costruttori. (Sky Sport)

Dopo la partenza dal 17° posto - il GP del Brasile a Interlagos . Sul podio con l'olandese i due dell'Alpine, Esteban Ocon e Pierre Gasly. Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)

Un Gp quasi surreale, con commissari in confusione che tra partenze e ripartenze tardano a chiamare la bandiera rossa e a prendere la decisione su chi penalizzare. La gara, così come le qualifiche, è stata contrassegnata dalla pioggia, che ha costituito un’insidia costante per i piloti. (AlVolante)