Microsoft, investimento da 4,3 miliardi di euro in Italia

Microsoft, investimento da 4,3 miliardi di euro in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Microsoft ha annunciato un investimento da 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni, il più grande in Italia fino ad oggi, per espandere la sua infrastruttura di data center hyperscale cloud e di Intelligenza Artificiale, oltre a un piano di formazione per far crescere le competenze digitali di oltre 1 milione di Italiani entro la fine del 2025."Questo investimento – si legge in una nota dell'azienda – ha l’obiettivo di aiutare il Paese a massimizzare le opportunità dell’intelligenza artificiale e a sostenere gli obiettivi del Governo italiano in ambito economico e demografico. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Il governo ha quindi espresso soddisfazione in una nota in cui si sottolinea che “il rafforzamento delle capacità computazionali, facendo leva sulle eccellenze italiane dell’alta formazione e della ricerca, contribuirà a consolidare il ruolo dell’Italia come hub digitale nel Mediterraneo, anche in linea con le priorità del piano Mattei per l’Africa e la Partnership for Global Infrastructure and Investment (Pgii), iniziativa strategica lanciata in ambito G7″. (Il Fatto Quotidiano)

Nei prossimi due anni Microsoft investirà 4,3 miliardi di euro per potenziare la propria infrastruttura di data center hyperscale cloud e intelligenza artificiale in Italia, segnando il... (Virgilio)

Requisiti: Rispondi a questo annuncio inserendo il tuo cv. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Microsoft, investimento in Italia da 4,3 miliardi per intelligenza artificiale e cloud. Meloni: «Noi hub digitale nel Mediterraneo»

Per la big tech è in più grande investimento fatto fino ad oggi nel nostro paese. Tra gli impegni anche la formazione per 1 milione di italiani entro il 2025. Nei prossimi due anni, Microsoft si prepara ad investire in Italia 4,3 miliardi di euro. (Primaonline)

Microsoft ha annunciato un investimento da 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni, il più grande in Italia fino ad oggi, per espandere la sua infrastruttura di data center hyperscale cloud e di Intelligenza Artificiale, oltre a un piano di formazione per far crescere le competenze digitali di oltre 1 milione di Italiani entro la fine del 2025. (Innovation Post)

«Ampliando l'accesso alla nostra tecnologia e promuovendo una diffusione delle competenze in materia di intelligenza artificiale, vogliamo fornire al governo italiano, alle imprese e alla forza lavoro gli strumenti per costruire un'economia guidata dall'intelligenza artificiale che crei occupazione e prosperità», ha aggiunto. (ilmessaggero.it)