##Petrolio, crollano prezzi dopo annuncio Israele su obiettivi in Iran

I prezzi del petrolio sono scesi di circa il 5 percento oggi in seguito alle segnalazioni secondo cui Israele avrebbe assicurato all'amministrazione Biden di non avere intenzione di attaccare i siti nucleari o le infrastrutture petrolifere iraniane. Il greggio Brent, il benchmark internazionale, è stato scambiato a meno di $74 al barile martedì.Un'inversione di rotta rispetto all'inizio della settimana quando i timori che la crescente ostilità tra Israele e Iran avrebbe interrotto i flussi di petrolio dal Medio Oriente avevano fatto salire i prezzi del Brent fino a 80 dollari al barile. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Oil prices continue to decline following news from the Middle East Ieri il Washington Post ha riportato che Israele non ha intenzione di colpire siti legati al petrolio o infrastrutture energetiche in Iran (XTB)

L’instabilità geopolitica causata dall'espansione degli scontri in Medio Oriente ha acuito la volatilità delle quotazioni del greggio. Il conflitto si estende all’Iran, un player con il 6,2% della produzione mondiale di gas e il 4,8% di quella del petrolio, accrescendo il rischio di un aumento significativo dei prezzi delle materie prime energetiche (Quotidiano Energia)

Sell-off a Piazza Affari sui titoli petroliferi (Milano Finanza)

Petrolio, IEA taglia ancora stime su domanda con debolezza cinese. Vede surplus

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Con i conflitti in corso, dal Medioriente a quello russo-ucraino, allo Stretto di Taiwan la prima cosa che ci si aspetterebbe è un balzo del prezzo del petrolio. Perché non si muove? Viaggia sempre sotto gli 80 dollari al barile e anche solo sei mesi fa era sopra i 90. (Open)

Lo sostiene la International Energy Agency (IEA) nel consueto Oil Market Report. (LA STAMPA Finanza)