Neve dove e quando in Emilia Romagna: le previsioni aggiornate

– Si accendono le luminarie e le luci degli abeti nelle piazze delle città dell’Emilia Romagna, per respirare appieno l’atmosfera delle feste di Natale manca una sola cosa: la neve. Neve che, secondo le ultime previsioni meteo, cadrà debole anche nella pianura emiliano romagnola domani tra domani, lunedì 4 dicembre, e martedì 5 dicembre. Ma vediamo le previsioni del tempo giorno per giorno e dove cadrà la neve. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Sull'Appennino invece gli accumuli sono risultati ben più abbondanti nell'ordine dei 10-15cm oltre i 1000 metri. Nella notte tra il 4 ed il 5 Dicembre 2023 la neve ha fatto la sua comparsa coreografica fino in pianura sull'Emilia Romagna. (iLMeteo.it)

Nevica in maniera più convinta in collina e sul Crinale, anche se il fenomeno sembra essere in attenuazione. Le precipitazioni nevose che già erano iniziate nel pomeriggio della giornata di lunedì, così come da previsioni, sono riprese nelle prime ore del mattino in maniera più decisa. (Gazzetta di Reggio)

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito): (MeteoWeb)

Il mare, poco mosso in mattinata, tenderà ad aumentare il moto ondoso, fino a diventare mosso in serata. Cielo nuvoloso sulla provincia di Ravenna oggi, martedì 5 dicembre. Secondo le previsioni meteo del sito Arpae Emilia Romagna, in mattinata sono previste piogge deboli sulla costa e nevicate nelle aree interne e sopra i 200 metri di altitudine. (ravennanotizie.it)

In Autocisa (A15) è segnalato nevischio fra l'allacciamento con l'A1 e Pontremoli. Nessun disagio particolare nel tratto parmense dell'A1, ma chi viaggia verso Bologna trova una coda fra Modena sud e Valsamoggia per lavori in corso. (Gazzetta di Parma)

Meteo Cronaca Diretta (Video): Bologna, primi fiocchi di Neve in città, temperature crollate Prima nevicata della stagione (seppur di debole intensità) su Bologna, temperature crollate fino a 0°C. Nella serata di Lunedì 4 Dicembre deboli fenomeni hanno interessato parte della pianura padana dando vita locali nevicate coreografiche, senza accumulo. (iLMeteo.it)