Hoeness: “L’Atalanta è stata coerente, sarà protagonista in Europa”
Dal nostro inviato a Stoccarda Abbiamo perso troppi palloni facilmente, concedendo tanto all’Atalanta. Ma la mia squadra ci ha provato. Il secondo gol ci ha fatto veramente male, stavamo giocando veramente bene fino a quel momento. Dobbiamo mostrare il nostro rispetto verso l’Atalanta, continuano a mostrare coerenza rispetto al gioco, per quanto visto nelle ultime settimane. Hanno difeso bene con giocatori d’esperienza, hanno avuto sostanzialmente due occasioni da gol… abbiamo lasciato a loro degli spazi, a loro è bastato per vincere la partita. (Calcio Atalanta)
Se ne è parlato anche su altre testate
In terra tedesca finisce 2-0 per i nerazzurri con il sigillo del solito Lookman e il primo acuto bergamasco di Zaniolo: la squadra di Giampiero Gasperini sale cosi' a 8 punti in classifica, mentre gli uomini di Hoeness, dopo il successo esterno con la Juve, ritrovano un ko restando fermi a quota 4. (La Stampa)
Dopo la vittoria per 2-0 contro lo Stoccarda in Champions League, Raoul Bellanova riflette sull’importanza del risultato e sull’impatto positivo che una striscia di successi ha sul morale e sulla solidità difensiva della squadra. (Tutto Atalanta)
Tuttavia, i giochi li aveva aperti ancora una volta Ademola Lookman, l'uomo copertina nonché leader assoluto di questa Atalanta, capace di farsi trovare - come sempre - al posto giusto e al momento giusto su invito a nozze di Charles De Ketelaere. (Goal Italia)
Con De Roon ha fatto la solita tenaglia a centrocampo, utile anche in costruzione. Si ferma dopo 11 minuti per un problema muscolare. (Quotidiano Sportivo)
Stoccarda-Atalanta 0-2AtalantaCarnesecchi 6Attento quando gli altri vanno in contropiedeDjimsiti 7Cresce tanto nel secondo tempoHien 7,5A uomo su El Bilal, spesso lo anticipaKolasinac 6Sfortunato, esce per infortunio muscolareBellanova 6,5Attivo sulla fascia, un paio di imprecisioniEderson 7,5Quasi perfetto, il giallo gli fa saltare la prossimade Roon 7Prestazione di cuore e sostanzaZappacosta 6,5Anche lui ha il piede sull'acceleratorePasalic 5,5Due buone occasioni, entrambe non concretizzate. (Calciomercato.com)
A colpire è il dato riguardo ai gol subiti: 0 in 4 gare, con 5 reti fatte e 8 punti in classifica. I bergamaschi hanno iniziato con la solita personalità, Gasperini ha lanciato un segnale abbastanza chiaro cambiando poco rispetto a Napoli: Retegui è tornato nell'undici titolare, con De Ketelaere che si è accomodato in panchina. (La Provincia di Cremona e Crema)