Odermatt vince nel finale il duello con Sarrazin, ecco la prima stagionale del fenomeno a Beaver Creek!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Cinque anni dopo il suo primo successo, proprio sulla Birds of Prey e sempre in super-g, ecco la 38esima in carriera dell'elvetico che piega per 18 centesimi il grande rivale transalpino, con un fantastico Feurstein a completare il podio, appena davanti ad un enorme Franzoni, quarto alla pari di Moeller! L'ha risolta nel finale, rischiando di non farcela dopo una gara forse non perfetta, ma oggi chi può dire di non aver sbagliato nulla in uno dei super-g più difficili in assoluto? Marco Odermatt si sblocca in stagione, prendendosi Beaver Creek a cinque anni (era il 6 dicembre 2019) dalla sua prima in assoluto in CdM e sulla Birds of Prey, per arrivare a quota 38 e 13 in super-g (terzo all-time, ora alla pari di Aamodt) vincendo il duello con Cyprien Sarrazin (NEVEITALIA.IT)

Su altri media

gli scarponi. Non smette di piangere al traguardo Giovanni Franzoni. (Davide Marta)

Giovanni Franzoni ha conquistato un pregevole quarto posto nel superG di Beaver Creek e ha così conseguito il miglior risultato della propria carriera in Coppa del Mondo. L’Italia ha forse trovato il talento che stava aspettando per il prossimo futuro, intanto ci sono già delle gradite conseguenze per il nostro portacolori. (OA Sport)

Se Marco Odermatt e Cyprien Sarrazin fanno capire che anche per quest’anno il duello al vertice della velocità mondiale sarà tra di loro, Franzoni, partito con il pettorale numero 39 e terminato al quarto posto a 60 centesimi dalla vetta e a soli 13 dal podio, lascia chiaramente intendere che nella lotta fra i migliori ci sarà anche lui, che fino ad oggi aveva il 22/o posto nel superG di Bormio ’22 quale miglior risultato. (FISI)

Lo splendido 4° posto nel super-g di Beaver Creek del 23enne gardesano, da podio (mancato per 13 centesimi) sino all'ultimo intermedio, è solo l'inizio per un talento finalmente libero dai guai fisici. (NEVEITALIA.IT)

Dal superG sulla pista Birds of Prey di Beaver Creek arriva il primo risultato di un certo rilievo della giovane e fin qui un po’ sfortunata carriera di Giovanni Franzoni. Il 23 enne di Manerba del Garda tiene in alto la squadra azzurro anche oggi in ombra. (DoveSciare.it)

Dopo un periodo decisamente complicato per colpa del grave infortunio ai tendini della gamba destra che si era procurato in occasione superG di Wengen nel 2023, il giovane talento azzurro ha fatto vedere a tutti di cosa è capace con uno splendido quarto posto nel superG di Beaver Creek (Stati Uniti) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025. (OA Sport)