Forte vento: bruciano i boschi sopra il Lago. Chiusa la Sp 72

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

Il forte vento che continua a soffiare sulla provincia di Lecco (ricordiamo che è in vigore una allerta meteo arancione emessa dalla sala operativa della Protezione Civile Regionale) prosegue a creare disagi. Dopo il tetto di un condominio scoperchiato all'alba di oggi, venerdì 20 dicembre 2024, a Dervio, l'incendio in una abitazione a Lomagna e decine di alberi caduti ora i Vigili del fuco sono mobilitati per un grosso incendio: bruciano i boschi in alto lago, tra Vestreno Dervio e Valvarrone (Prima Lecco)

La notizia riportata su altre testate

A farne le spese, in particolare, il tetto della stazione d'arrivo della funicolare: alcune tegole, infatti, sono state smosse dal vento e sono volate sulla copertura, scoprendone una parte. (VareseNoi.it)

Data pubblicazione 20 Dicembre 2024 Aggiornamenti non appena disponibili (Valsassinanews)

A cura di Giorgia Venturini Subito sono corsi sul posto i vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio che hanno messo immediatamente in sicurezza la zona. Ora si cerca di ridare la decorazione più importante di Natale della città ai cittadini e ai tanti turisti. (Fanpage.it)

Maltempo, vento forte sul Varesotto: decine di interventi per i vigili del fuoco

È iniziata dalla mezzanotte l'allerta meteo per le forti raffiche di vento che sta sferzando Milano. Durerà per tutta la giornata, tant'è che Palazzo Marino ha deciso di tenere chiusi i parchi. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha infatti emanato un'allerta arancione (rischio moderato) per vento forte. (MilanoToday.it)

Comasco COMO – Alle prime luci dell’alba di oggi, venerdì 20 dicembre, i vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio sono intervenuti per mettere in sicurezza l’albero di Natale in piazza Duomo. (Il Saronno)

VARESE – Come da previsioni meteorologiche un forte vento ha iniziato a soffiare su tutta la provincia di Varese dalla notte tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre. I vigili del fuoco, alle 6 di questa mattina, erano già impegnati su oltre 20 interventi di emergenza. (malpensa24.it)