Parthenope sorpassa Venom 3 e sale in vetta alla classifica italiana martedì 29 ottobre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 30 ottobre alle 07:50 È Parthenope a guidare la classifica italiana di martedì 29 ottobre: il film di Paolo Sorrentino ieri è salito in vetta incassando 191 mila euro e salendo così a quasi 2.4 milioni di euro in sei giorni. Il sorpasso su Venom: The Last Dance era stato già pronosticato il giorno prima, quando il cinecomic era rimasto in testa come incassi ma era sceso al secondo posto come numero di spettatori. (BadTaste)

Ne parlano anche altre testate

"Era già tutto previsto", canta Riccardo Cocciante, "Fino al punto che sapevo, che oggi tu mi avresti detto quelle cose che mi dici: che non siamo più felici". Proporzione perfetta. (Elle Decor)

Il cinema di Paolo Sorrentino è sempre stato caratterizzato da uno sguardo in bilico, tra superficie e complessità, realtà ed evocazione, visibile e intuibile, domanda e risposta. Questo è il motivo fondamentale per il quale i suoi film sono più contemplativi che legati ad all'azione, più descrittivi che impegnati nella narrazione. (Movieplayer)

Cosa sto pensando io però cercherò di dirvelo partendo dal mito, da quella sirena Parthenope, sorella di Ligheia e Leucosia, che attirava i marinai col canto per farli naufragare e non essendo riuscita nell’intento con Ulisse, ella con le sorelle si suicida, gettandosi in mare. (Corriere di Lamezia)

Parthenope supera Venom ed è il miglior incasso al box office di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

Roma, 30 ott. – “Parthenope” di Paolo Sorrentino con 2.384.850 in sei giorni diventa il film italiano più visto della stagione salendo al primo posto degli incassi di ieri.Il film continua il tour nelle città italiane. (Agenzia askanews)