Tff, quei messaggi whatsapp di Giulio Base alle 5 di mattina. Epistolario di un festival che (forse) cambia pelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ormai è un romanzo epistolare, quello in atto fra il direttore Giulio Base e il vostro umile cronista. Funziona così: esce sul Corriere un mio articolo sul Tff un po’ puntuto — in ossequio alla mia «vis abrasiva» (cit. Fassino) — e la mattina stessa, mai dopo le 6.30, mi arriva un whatsapp nel quale il direttore — garbato, argomentativo e democristianissimo — manifesta apprezzamento, condivisione, volontà di far sempre meglio, e alla fine puntualizza che sì, però, devi tener conto che... (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Biglietti a 7 euro e 50 centesimi. Brando A parte “Eden” di Ron Howard scelto ieri sera per l’inaugurazione a inviti al Teatro Regio, il primo film del Tff 2024 è il fantasy “Superman” diretto nel 1978 da Richard Donner e inserito nella retrospettiva su Marlon Brando in quanto il divo americano impersona il padre dell’eroe dei fumetti interpretato da Christopher Reeve. (La Stampa)
Parata vip per l'inaugurazione del Torino Film Festival diretto quest'anno da Giulio Base. (Corriere della Sera)
Si tratta di Ron Howard che, in attesa di essere in sala stasera, 22 novembre, al Teatro Regio per l'inaugurazione del festival, ha visitato il Museo Nazionale del Cinema insieme al direttore e al presidente, Carlo Chatrian e Enzo Ghigo, accompagnato dal direttore del Tff, Giulio Base (Corriere della Sera)
L'attrice e regista pluripremiata presenterà al festival il film Without Blood, da lei scritto, diretto e prodotto, tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Sarà lo scrittore torinese ad affiancarla sul palco per la presentazione, in programma all'Ideal domenica 24 novembre alle ore 17. (Corriere della Sera)
Quasi, tutto. Ha insegnato come si beve un Cosmopolitan (e ieri mentre sorseggiava delle bollicine made probabilmente in Piemonte, dio come era Lei, ma proprio Lei a bersi quel drink), ha insegnato che le donne si amano tantissimo e fortissimo, che possiamo trovarci belle le une con le altre. (Corriere della Sera)
Gli verrà assegnato il premio Stella della Mole, come a Giancarlo Giannini, "non so per cosa, per essere vivo", scherza ancora sul red carpet dell'inaugurazione.Cosa so dire in italiano?" "Senza prezzemolo, piacere mio" scherza Sarah Jessica Parker che racconta della sua prima cena torinese e si schermisce, "sono qui per mio marito, sono molto orgogliosa di lui e della sua carriera, è bello vederlo apprezzato". (Tiscali Notizie)