Iddu - L'ultimo Padrino: Intervista a Colapesce

ROMA – Sicilia, primi anni Duemila. Dopo alcuni anni in prigione per mafia, Catello (Toni Servillo), politico di lungo corso, ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti gli chiedono aiuto per catturare il figlioccio Matteo (Elio Germano), ultimo grande latitante di mafia, Catello coglie l’occasione per rimettersi in gioco. Uomo dalle cento maschere, instancabile illusionista, Catello dà vita a un unico quanto improbabile scambio epistolare con il latitante: questo è Iddu – L’Ultimo Padrino di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza con Toni Servillo e Elio Germano. (The Hot Corn Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo nella Sicilia di inizio millennio. Dopo alcuni anni in prigione per mafia, Catello, politico di lungo corso, ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare il suo figlioccio Matteo (Messina Denaro), ultimo grande latitante di mafia in circolazione, Catello coglie l’occasione per rimettersi in gioco. (Open)

Una decisione consensuale, "Ora ci serve una pausa, fosse anche per capire come mettere mano alle canzoni che verranno. L'annuncio è di quelli importanti. (Gazzetta del Sud)

«Dobbiamo proprio prenderci una pausa, per rifiatare un po’: non siamo una catena di montaggio che sforna dischi a ripetizione». A confessarlo è Colapesce, in occasione dell'uscita al cinema di Iddu (film di cui ha composto la colonna sonora). (Giornale di Sicilia)

Colapesce e Dimartino si separano, “Ci serviva una pausa, vogliamo tornare a vivere”

Lo avevano già annunciato in una intervista a Repubblica, ma ora la notizia è ufficiale: Colapesce e Dimartino si separano. La decisione, ha spiegato Colapesce in una intervista a Vanity Fair, è stata presa di comune accordo: “"Ora ci serve una pausa, fosse anche per capire come mettere mano alle canzoni che verranno. (la Repubblica)

La loro è una storia di profonda amicizia e stima artistica; la loro musica nasce dalla sincerità reciproca di voler raccontare qualcosa e non dall'esigenza di fare canzoni che conquistino il pubblico. (R101)

L'annuncio (BlogSicilia.it)