Zucchero: "Ho fatto del male a mia figlia sul lavoro, dicevano che l'avevo spinta io"

Di Zucchero, al secolo Adelmo Fornaciari, tra i più noti cantautori del panorama musicale. Per l'occasione il Corriere della Sera ha raccolto un'intervista al cantante dove, oltre al racconto del percorso e delle motivazioni che lo hanno portato a scegliere i brani reinterpretati, ha anche accennato alla figlia Irene che, come lui, ha fatto della musica la sua professione. Insieme alla sua primogenita, infatti, Zucchero ha rifatto il brano 'Moonlight Shadow' di Mike Oldfiled e Maggie Reilly (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

In "Discover II" Zucchero reinterpreta grandi hit: "do nuova vita ai brani" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Come hai scelto i brani? (Radio Italia)

“Una sfida per me, che mi sono sempre detto di non toccare alcune canzoni iconiche. “Un disco minimalista che mi ha molto emozionato”, così Zucchero riassume l’esperienza di ‘Discover II’, secondo capitolo del progetto di cover uscito nel 2021. (ilmessaggero.it)

Zucchero: “Da padre dico dovremmo vivere in un mondo meno cattivo”

Zucchero, il cantautore più blues della musica italiana, fa sentire a tutti come si fanno le cover. Brani che diventano 18 nella versione deluxe del disco, con i duetti con sua figlia Irene, Salmo, Russell Crowe, Jack Savoretti. (leggo.it)

Zucchero "Sugar" Fornaciari ha presentato al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano il suo nuovo album, Discover II, in uscita oggi venerdì 8 novembre, reinterpretazioni personali di alcune delle canzoni che ha amato di più nella sua vita. (AMICA - La rivista moda donna)

Per la copertina l’artista ha scelto un’immagine particolare: niente foto “patinate”, ma una che lo ritrae nel suo posto del cuore: nel bosco con il suo cane. (Radio 105)