Bonus psicologo 2024: nuovi fondi in arrivo

Aumento dei fondi per il bonus psicologo nel 2024: scopri l'emendamento approvato dal Senato e i nuovi finanziamenti previsti per l'assistenza psicologica Bonus psicologo 2024 Fonte: getty-images Il 29 settembre sono ripresi i lavori delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato, che hanno esaminato gli emendamenti al decreto Omnibus. Sono stati approvati alcuni emendamenti, tra questi c'è stato il via libera all'unanimità all'emendamento presentato dal senatore del Pd Filippo Sensi, e riformulato dal Governo, per il cosiddetto bonus psicologo, inserito nel decreto Omnibus. (Studenti.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato all'unanimità un emendamento al decreto Omnibus a prima firma Sensi (Pd), che le commissioni hanno fatto proprio con la firma di tutta la maggioranza, che aggiunge altri 2 milioni per il 2024 per il bonus psicologo. (la Repubblica)

Il bonus è stato molto richiesto. Aumenta di 2 milioni di euro la dotazione per il bonus psicologo del 2024. (idealista.it/news)

Le principali novità emerse dal passaggio in Commissione riguardano in particolare gli emendamenti che intervengono in materia di fisco, di semplificazione per il PNRR e di pirateria TV. Il dl scade l'8 ottobre e dovrà passare in seconda lettura alla Camera. (LA STAMPA Finanza)

Il parlamento «rischia di fare il vaso di coccio tra due vasi di ferro – ha riconosciuto il presidente della Commissione finanze del Senato, Massimo Garavaglia (Lega) – il governo che legittimamente ha esigenze da rispettare in tempi rapidi, il Quirinale che giustamente tutela il percorso normativo e la Costituzione. (il manifesto)

Il voto dovrebbe essere calendarizzato in Aula per oggi, dalle 10. Tante le misure, dalla semplificazione del processo di erogazione delle risorse destinate al finanziamento degli interventi del Pnrr, passando per la stretta antipirateria, il bonus natale e quello per lo psicologo. (OglioPoNews)

Sono queste le ultime modifiche approvate al decreto Omnibus, che oggi verrà licenziato definitivamente da palazzo Madama. (Italia Oggi)