ARIA FREDDA DIETRO IL LIBECCIO - MAREGGIATA E TEMPERATURE IN CALO - meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sta crescendo la mareggiata lungo la costa sotto il libeccio che ha per il momento superato gli 80 km/h sia in Gorgona che sulle creste appenniniche. Stanno cominciando anche a calare le temperature: l’afflusso più freddo comincerà a farsi sentire più decisamente dalla fine della giornata. Per oggi, come già descritto, ancora possibilità di qualche rovescio sparso in Appennino e più sporadicamente sulle zone centro settentrionali in genere. (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altre testate

PRIME AVVISAGLIE. Potremmo considerare tali gli annuvolamenti che sono attese già da domani pomeriggio (lunedì) ma diciamo che dal punto di vista delle precipitazioni, le prime sono attese da martedì. (Meteo Toscana)

METEO TOSCANA. Aggiorniamo la tendenza per l’avvio della nuova settimana che, peraltro, vedrà entrare anche il nuovo mese. Ottobre, primo mese autunnale a pieno titolo, potrebbe da subito mostrare il suo volto piovoso anche in Toscana. (Meteo Toscana)

La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo con codice giallo. Ecco le previsioni meteo (Qui News Elba)

Dopo un avvio di settimana stabile e perlopiù soleggiato, attesa maggiore variabilità fra martedì e mercoledì sulla regione Toscana, complice l'ingresso di correnti umide occidentali foriere di un diffuso incremento della copertura nuvolosa, più insistente sui settori centro-settentrionali Tali addensamenti nuvolosi produrranno piogge a carattere intermittente, più probabili durante la prima parte del giorno, specie lungo l'Appennino (3bmeteo)

1 Visualizzazioni Mentre l'autunno astronomico, iniziato il 22 settembre, sta mostrando in questi giorni il suo lato mite e umido, il fine settimana in Toscana si preannuncia più stabile, con temperature gradevoli e in leggero aumento domenica, con massime fino a 25 gradi, secondo le previsioni del consorzio Lamma. (055firenze)