Regione – Virus Dengue, allerta nel Lazio: pronti tremila vaccini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sanità – Gli effetti positivi della “cura Rocca” spiegati da Alessia Savo “Dopo anni di criticità stratificate e soli dodici mesi di amministrazione da parte del nuovo governo regionale, l’aumento delle prestazioni erogate, che dal Covid hanno registrato un incremento del 20%,... Sora – Asilo nido comunale, al via le iscrizioni Sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale “Il nido dei sogni A. (TG24.info)
Su altre testate
L'emergenza Dengue in Sud America, con oltre 2 mln di casi solo in Brasile, fa paura anche in Europa e la preoccupazione si avverte anche nel nostro Paese. Sono già tre le circolari del ministero della Salute che puntano ad alzare l'alert sulla Dengue negli aeroporti, porti e anche nella medicina del territorio. (RaiNews)
I governi regionali dovranno provvedere alla predisposizione, previa programmazione, di misure locali di monitoraggio e di contrasto dei vettori, individuando tutti i potenziali siti a rischio. Potenziare la sorveglianza contro la Dengue, implementare le bonifiche e formare il personale sanitario, fornendo indicazioni anche ai cittadini. (Sanità Informazione)
Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)
A tal proposito il Ministero della Salute ha recentemente emesso una circolare invitando le Regioni a prepararsi ad affrontare l’aumento dei casi di Dengue. Le misure richieste includono un potenziamento della sorveglianza, delle bonifiche e della formazione del personale sanitario. (Torino Cronaca)
C’erano una volta le zanzare d’estate. Il programma europeo Copernicus ha certificato che febbraio 2024 è stato il nono mese consecutivo più caldo di sempre, con 1,77 gradi in più rispetto alla media del periodo pre-industriale (1850-1900) e con temperature giornaliere «eccezionalmente elevate» nella prima metà del mese. (Open)
Si è svolto venerdì sera, nel centro storico del capoluogo, il primo incontro di Indipendenza, la nuova formazione politica guidata da Gianni Alemanno, e di cui Simone Di Stefano, è vice segretario. Sono intervenuti il responsabile provinciale, Gianluca Sementilli, e il presidente, Fernando Incitti. (Frosinone News)