Squid Game 2, Il ritorno della serie fenomeno su Netflix
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Quando, nel settembre del 2021, uscì la serie coreana "Squid Game", neppure Hwang Dong-hyuk, il suo ideatore, sceneggiatore e regista, si aspettava il successo internazionale che avrebbe avuto, grazie a Netflix. Tant’è che gli fu subito chiesto un seguito, e lui non era convinto, perché l’aveva pensata come una serie fine a se stessa, e l’avrebbe realizzata solo se gli fosse venuta l’idea di una sceneggiatura all’altezza di un seguito. Ora, tre anni dopo, "Squid Game 2" è finalmente disponibile su Netflix, con otto nuovi episodi che riprendono la formula della prima stagione, trasformando il ritorno della serie in un evento mediatico di tutto rispetto.
Per il lancio della seconda stagione, Netflix ha orchestrato una campagna marketing globale ambiziosa, che ha coinvolto guerrilla marketing, esperienze immersive, partnership e prodotti in edizione limitata. La serie più vista di sempre su Netflix è tornata e ce ne siamo accorti. Il colosso dello streaming non si è limitato a promuovere lo show, ma ha trasformato il ritorno di "Squid Game" in un evento mediatico di tutto rispetto.
La trama di "Squid Game 2" riprende tre anni dopo gli eventi della prima stagione. Il giocatore 456, Seong Gi-hun (interpretato da Lee Jung-jae), dopo aver vinto lo Squid Game e aver giurato vendetta, rinuncia a recarsi negli Stati Uniti per svanire nel nulla e godersi la sua incredibile vincita. Tuttavia, con un proposito in mente, Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando un’altra sfida mortale con nuovi concorrenti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won.
Inoltre, per celebrare il ritorno della serie, è stata annunciata una collaborazione speciale tra "Call of Duty: Black Ops 6" e "Squid Game 2", che partirà il prossimo 3 gennaio con un evento a tempo limitato e tanti contenuti legati alla seconda stagione della celebre serie televisiva