Macchine del tempo, un viaggio nell'universo fra stelle, galassie, asteroidi e buchi neri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Macchine del tempo, un viaggio nell'universo fra stelle, galassie, asteroidi e buchi neri di Nicoletta Cottone 15 marzo 2025 Dal 15 marzo 2025 ha aperto i battenti “Macchine del Tempo. Il viaggio nell’Universo” alle Ogr Torino. Una esperienza immersiva trasforma gli spazi del Binario 1 delle Ogr in un vero e proprio portale spazio-temporale. Ideata dall’Inaf, l’Istituto Nazionale di Astrofisica, realizzata dalle Ogr Torino e progettata da Pleiadi, con il contributo di Infini (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Questa straordinaria esposizione, ideata dall'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e realizzata dalle OGR Torino, promette di condurre i visitatori in un viaggio interattivo alla scoperta di stelle, galassie, pianeti extrasolari, asteroidi e buchi neri (Torino Cronaca)

Alle OGR di Torino è in corso da qualche giorno la mostra “Macchine del tempo. Si tratta di una mostra interattiva, densa di video, giochi di vario tipo ed esperienze disponibili per il pubblico, che è invitato ad indagare e meglio conoscere lo spazio interstellare che circonda noi e il nostro pianeta. (ArtsLife)

Stampa Giulia Dallagiovanna (Focus Junior)

Le meraviglie del cosmo La Mostra, aperta a scuole e pubblico fino al 2 giugno, è stata ideata e organizzata dall’INAF, l’Istituto Nazionale di Astrofisica con l’Osservatorio Astrofisico INAF di Pino Torinese: al “taglio del nastro” erano presenti il Presidente dell’INAF, Roberto Ragazzoni, e il Direttore dell’Osservatorio torinese, Alessandro Sozzetti: “Abbiamo ideato un percorso per un’esplorazione delle meraviglie del cosmo, tra tecnologia, cultura e divertimento. (La Stampa)

Il viaggio nell’Universo inizia da te sono atterrate alle OGR Torino, per offrire un viaggio interattivo alla scoperta di stelle, galassie, pianeti extrasolari, asteroidi e buchi neri. Dal 15 marzo, Macchine del Tempo. (QC QuotidianoCanavese)

Quando osserviamo le stelle, vediamo, in realtà, il loro passato. È così che i telescopi diventano vere e proprie "Macchine del tempo", come racconta una mostra ideata da INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) e progettata da Pleiadi, di cui Focus è media partner. (Focus)