Vaccini, si parte dalle case di riposo. Per i bambini la formula spray. Iniezione doppia per il Covid

Si parte con gli ospiti delle Rsa, per proseguire con i più fragili, i malati cronici, gli ultra 65enni, fino a tutti gli aventi diritto. Al via il 1 ottobre ad Arezzo come nel resto della regione e nella Asl Toscana Sud Est, la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid. L’influenza di stagione è attesa per l’autunno inoltrato, ma quest’anno la Asl gioca d’anticipo e fa scattare la profilassi (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il via libera, così come riporta il quotidiano Repubblica, si aspettava già da tempo. Proprio per quest’ultimo motivo nei magazzini delle regioni era arrivato già da un mese il nuovo vaccino Pfizer (Comirnaty JN. (iLMeteo.it)

23 SET Altri articoli in QS Toscana (Quotidiano Sanità)

PIEMONTE – La nuova circolare del ministero della Salute per la prossima campagna vaccinale anti-Covid autunnale e invernale 2024-2025 “raccomanda” l’immunizzazione a “persone con età superiore a 60 anni; ospiti delle strutture per lungodegenti; donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo post-partum, comprese le donne in allattamento; operatori sanitari e sociosanitari addetti all’assistenza negli ospedali, nel territorio e nelle strutture di lungodegenza; studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione; persone dai 6 mesi ai 59 anni di età compresi con elevata fragilità, in quanto affette da patologie o con condizioni che aumentano il rischio di Covid-19 grave“. (Radio Gold)

Vaccinazioni: la gestione dei pazienti e la co-somministrazione di più vaccini. Le indicazioni

È stata pubblicata ieri la CIRCOLARE del Ministero della Salute n. 27825 relativa alle indicazioni e raccomandazioni per la campagna di vaccinazione autunnale/invernale 2024/2025 anti COVID-19. Vaccino anti COVID-19 2024-2025: gratuita e raccomandata per anziani, malati rari e persone con disabilità (Osservatorio Malattie Rare)

La campagna vaccinale anti-Covid, partirà in contemporanea con quella antinfluenzale ai primi di ottobre. Ma chi dovrà fare il vaccino e quando? E chi ha avuto la malattia da Sars-CoV-2 in estate - quando c'è stato un rialzo dei casi - quando deve fare il vaccino? (Doctor33 )

Vaccini È in partenza da ottobre la campagna vaccinale contro l’influenza – anche se la data di inizio può variare a seconda dei territori – e, per quanto riguarda il vaccino contro il Covid-19, si sta mettendo in moto la macchina per la consegna delle dosi. (Farmacista33)