Black Friday alle porte, come difendersi dalle fregature
Il Black Friday è senza dubbio un'occasione per approfittare di grandi sconti ma è anche un periodo in cui aumentano i rischi di truffe, soprattutto nell'e - commerce. Ecco i principali... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Ma cosa succede se, passata la smania di acquistare, ci si rende conto che quella scelta alla fin fine non è stata proprio azzeccata? Dopo il fervore degli affari, è normale che l'entusiasmo lasci spazio a dubbi o ripensamenti. (La Nuova Ferrara)
Durante il periodo dei saldi e delle grandi promozioni, il Black Friday e il Cyber Monday rappresentano momenti in cui i consumatori sono esposti a strategie di marketing aggressive. Queste occasioni spingono frequentemente a spese eccessive e ad acquisti impulsivi. (il Vaporetto)
Il Black Friday, però non è solo occasione di acquisti a prezzo scontato e caccia agli affari, ma può nascondere alcune insidie: dai falsi sconti a vere e proprie truffe. Sia online che nei negozi fisici, alcuni esercenti aumentano il prezzo dei prodotti, in modo da far apparire ancor più convenienti sconti che in realtà sono pressoché irrilevanti o inesistenti. (Vivere Marche)
Il monito e l’invito alla cautela della Presidente di Unione Nazionale Consumatori Piemonte. (Il Torinese)
Durante eventi come il Black Friday, purtroppo, le truffe online aumentano significativamente, e molte persone potrebbero non essere consapevoli dei rischi. (LaVoceDiImperia.it)
Se l'hai alzata, sei in netta minoranza perché, secondo le stime del Codacons, il giro d’affari si attesta, fra acquisti online e nei negozi fisici, attorno ai quattro miliardi di euro. Alzi la mano chi in questi giorni non ha dato un'occhiata, anche solamente una volta, alle offerte del Black Friday (leggo.it)