Sciopero trasporti, 10 gennaio: chi si ferma, perché e gli orari dello stop

Altre informazioni:
Governo Meloni Trasporti a Roma

Finite le festività natalizie, rientrati tutti a scuola e al lavoro, occorre far attenzione a un nuovo sciopero dei trasporti indetto per il 10 gennaio 2025. Sarà un venerdì nero? Almeno in parte. Lo stop proclamato da Faisa Confail riguarderà il trasporto pubblico nazionale, sarà di 4 ore e con: “articolazione oraria a livello territoriale”. Ecco cosa è bene sapere prima di mettersi in viaggio per recarsi al lavoro o a scuola o per i vari spostamenti quotidiani legati alle varie incombenza a cui far fronte giorno dopo giorno. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì di passione per i viaggiatori italiani. Oggi è infatti in programma il primo sciopero dei trasporti di questo 2025 che interessa treni, aeroporti e mezzi di trasporto locali. Diversi i disagi per chi deve viaggiare sia a livello locale che nazionale. (LAPRESSE)

Un venerdì che in molti hanno definito "nero" che coinvolgerà i lavoratori di aereoporti, bus e reti ferroviarie. E, a causa delle numerose mobilitazioni che si accavalleranno, spostarsi potrebbe essere piuttosto complicato. (ilgazzettino.it)

Oggi alla protesta sulla rete ferroviaria si aggiungeranno anche i lavoratori dei Cobas lavoro privato. Sciopero anche nel trasporto aereo a Milano, Venezia e Pisa con astensioni che coinvolgono i lavoratori dei Cub a Linate e Malpensa, della Flai Ts a Venezia e della Filcams Cgil a Pisa. (ilmattino.it)

Sciopero 10 gennaio 2025: da Milano a Roma e Napoli, orari treni e bus

Nel settore ferroviario si ferma il personale addetto alla manutenzione delle infrastrutture di Rfi. Scatta il primo venerdì nero dei trasporti targato 2025. (La Stampa)

Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. In campo il sindacato Confail Faisa, contrario all'accordo sul rinnovo del contratto integrativo raggiunto prima di Natale tra le altre sigle sindacali e l'azienda di Foro Buonaparte. (Corriere Milano)

Stop di 24 ore per i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa, il personale Sea degli scali milanesi di Linate e Malpensa, il personale Aviation Services dell’aeroporto Marco Polo di Venezia. (Adnkronos)