Sci alpino, Bassino e Brignone lanciano la sfida alle favorite Shiffrin e Gut-Behrami a Soelden
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto pronto a Soelden per il consueto appuntamento di inizio stagione per la Coppa del Mondo di sci alpino. In campo femminile ci sarà sicuramente grande battaglia, visto che sono molte le atlete che possono ambire all’acuto nella prima stagione. L’anno passato a vincere fu Lara Gut-Behrami, che si presenta anche da detentrice della sfera di cristallo sia generale sia di specialità, ma la stessa svizzera ha dichiarato di non sentirsi ancora al 100% dopo un ultimo mese di preparazione decisamente complicato e in cui ha avuto numerosi problemi. (OA Sport)
Su altri giornali
Le temperature si sono alzate questa mattina sul ghiacciaio del Rettenbach, a Soelden, per cui gli organizzatori hanno deciso di cancellare la sciata in pista delle atlete per non rovinare il manto del ghiacciaio sul quale sabato si aprirà la Coppa del mondo 24/25 con il gigante femminile. (FISI)
La detentrice della Coppa del Mondo ha parlato a margine dell'evento HEAD e, a meno di sorprese, sabato sul Rettenbach (dove ha trionfato tre volte) non avrà marchi sul casco. "Ho avuto una brutta influenza e qualche problema al ginocchio, ma avrò un mese per recuperare verso le gare nordamericane". (NEVEITALIA.IT)
Sandro Zappella Sandro Zappella Hai fretta? blue News riassume per te Prima dell'inizio della stagione a Sölden, Lara Gut-Behrami parla con blue Sport dei problemi avuti durante la preparazione e del perché non la preoccupano. (blue News | Svizzera italiana)
La malattia mi ha preso un pochino di fiducia. La ticinese infatti ha dovuto interrompere gli allenamenti per tre settimane a causa di una forte influenza tra fine settembre e inizio ottobre ma sul ghiacciaio del Rettenbach si lancerà per lottare per la vittoria: “Sono ancora in un momento di emozioni ballerine. (RSI.ch Informazione)
Bastoni fuori dal cancelletto di partenza, sabato riparte la Coppa del Mondo femminile. Via con il tradizionale gigante di Soelden, sul Rettenbach che è sempre un po’ particolare. È la prima gara, è il primo giorno di scuola, si riparte da zero anche se i valori in campo sembrano essere quelli del passato. (Davide Marta)
Non sembrano davvero esserci dubbi su Marco Odermatt, che si presenta al cancelletto di partenza della prima gara stagionale con il solo ed unico obiettivo di firmare il primo successo. La Coppa del Mondo di sci alpino riparte da colui che lo scorso anno da chi l’ha dominata dall’inizio alla fine. (OA Sport)