Bebe Vio, l'abbraccio con Jovanotti dopo il bronzo alle Paralimpiadi: «É una medaglia stupenda»

Bebe che non è automa. Bebe che cade e si rialza. Bebe che sa essere triste e poi arrabbiata e affamata di vittoria. Tutto questo è stata l’atleta paralimpica più famosa del mondo in un giorno di Parigi. Perché quando si vince una medaglia che non è quella attesa sembra sempre una delusione. E invece no. La prima a saperlo è lei: «È una medaglia stupenda, sono veramente felice. Non è l’oro certo, ma la finale l’ha meritata più lei, è stata lì più pronta, con fisico, con la testa e con tutto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Lo fa ancora il ciclismo su strada con MartinoPini, lo fa il nuoto con MonicaBoggioni, Alberto Amodeo e Francesca Xenia Palazzo tra gli altri e lo fa la scherma. Bebe Vio Grandi mette il bronzo al collo nel fioretto individuale. (Il Faro online)

Queste le prime parole della veneta dopo la medaglia: “Certo, un bronzo non è l’oro che tutti si aspettavano, ma sono comunque felicissima. (OA Sport)

Nel sontuoso Grand Palais c’era anche Jovanotti a tifare per lei. E’ la quinta medaglia ai Giochi per la schermitrice veneta, che oltre ai prestigiosi titoli individuali vanta anche un argento e un bronzo a squadre. (Il Sole 24 ORE)

JOVA ABBRACCIA BEBE VIO: "GRATI PER QUELLO CHE SEI CAPACE DI FARE"

Dopo i due argenti di Angela Procida (nuoto) e di Assunta Legnante (disco), arriva la terza medaglia alle Paralimpiadi di Parigi 2024 per la Campania. «E' stata una palestra di vita stare in questa squadra, le ragazze mi hanno insegnato tantissimo», racconta entusiasta la campionessa classe 1982. (ilmattino.it)

Due medaglie preziosissime per l’Italia, con il rimpianto di una possibile terza sfumata solo all’ultimo atto per il 4° posto di Emanuele Lambertini ma anche la soddisfazione per l’ottima 5^ posizione di Michele Massa. (Federazione Italiana Scherma)

"La nostra magica Bebe Vio nazionale! Ieri dopo aver vinto il bronzo l'ho abbracciata: era sudata come me dopo un concerto e felice di avercela fatta ancora a mettersi una medaglia al collo". Jovanotti pubblica sui suoi profil social una foto che lo ritrae abbracciato alla schermitrice azzurra dopo il terzo posto alle Paralimpiadi. (Sport Mediaset)